parcheggi
parcheggi
Palazzo di città

Stanziate altre somme per l’organizzazione della fiera

Istituito anche per questa edizione il servizio Park and Ride

Altri 10.000 euro per far fronte alla spese necessarie alla buona organizzazione della Fiera San Giorgio e in particolare per coprire i costi legati "ad iniziative proprie dell'Ente Comunale o sulla base di istanze che dovessero pervenire da enti e associazioni culturali".
Queste le ultime disposizioni comunali dettate dalla necessità di rimpinguare i 324.000 euro già stanziati per l'organizzazione della campionaria.

Somme che stando all'ultimo atto di indirizzo approvato dalla giunta comunale serviranno a coprire i costi per la manutenzione dei presidi antincendio, per "l'acquisto di addobbi floreali da collocare nella sede comunale e oltre che all'interno della fiera come decoro urbano", oltre che a finanziare i lavori di sistemazione del parcheggio esterno riservato ai visitatori.
Torna infatti anche quest'anno il Park and Ride ovvero l'area di via Spinazzola riservata agli automobilisti, fuori il centro abitato, dove i visitatori potranno parcheggiare la macchina per raggiungere il quartiere fieristico a bordo delle navette messe a disposizione dalla società che garantisce il servizio di trasporto urbano.

L'obiettivo è garantire la sicurezza pubblica decongestionando il traffico oltre ad evitare di bloccare una delle vie principali di ingresso e uscita della città. L'area individuata è di proprietà privata a pochi metri dall'ingresso del quartiere fieristico che anche per questo anno è stata concessa in uso al comune per i sei giorni della campionaria.

Intanto è bene ricordare che l'ingresso è gratuito per chi arriva in fiera in bicicletta.
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.