Alesio Valente
Alesio Valente
Palazzo di città

Staff del sindaco: ecco il bando

C’è tempo sino al 4 agosto per presentare richiesta di partecipazione

C'è tempo sino alle 12 del prossimo 4 agosto per partecipare alle selezione dei professionisti destinati alll'ufficio staff del sindaco.
Sul sito del comune di Gravina è stato pubblicato il bando con la relativa domanda di partecipazione alla selezione, così come sopra approvato dalla giunta comunale, di tre professionisti da inserire nell'ufficio alle dirette dipendenze del sindaco.

Nello specifico si cercano due professionisti a cui sarà chiesta "collaborazione con tutte le Aree dell'Amministrazione comunale a sostegno del programma di governo; ricognizione e diffusione delle informazioni riguardanti le opportunità di finanziamento e la costituzione di partnership; promozione e supporto agli uffici comunali nelle attività di fund raising; osservatorio di bisogni non soddisfatti nell'ambito dei programmi istituzionali e buone pratiche per il soddisfacimento di sofferenze sociali intersettoriali. Allo staff sarà affidata anche la "gestione dei rapporti legati ai Convegni, alle partecipazioni del Sindaco ed alle rappresentanze del Comune presso le iniziative esterne; collaborazione all'organizzazione di incontri a carattere pubblico su specifici temi strategici individuati dal Sindaco e dalla Giunta; gestione dei rapporti istituzionali con altri Enti oltre ad altri compiti che il Sindaco eventualmente individuerà nel contesto delle proprie funzioni".

Per candidarsi alla selezione occorrerà dimostrare di essere in possesso di una laurea breve o laurea specialistica o diploma di laurea vecchio ordinamento con competenze e esperienze lavorative o professionali maturate inerenti l'incarico da ricoprire. I due professionisti saranno assunti con contratto a tempo pieno e determinato e inquadrati nella categoria D, quella riservata al personale dirigente.
Il terzo professionista invece sarà inquadrato con contratto a tempo determinato in categoria "C" con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato e part time e dovrà sostanzialmente gestire l'agenda del sindaco e degli assessori, gli orari di ricevimento del pubblico; la corrispondenza, e curare le attività di informazione sull'attuazione del programma dell'Amministrazione.
Al candidato si chiede di essere in possesso di un diploma di maturità con competenze e esperienze maturate, inerenti l'incarico da ricoprire.

Tutte le candidature saranno selezionate da un'apposita commissione che valuterà il possesso dei requisiti richieste. In un secondo momento gli aspiranti collaboratori saranno chiamati per un colloquio con il primo cittadino a cui spetta l'ultima parola sui tre professionisti da assumere.
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.