Giornata internazionale dell' infermiere
Giornata internazionale dell' infermiere
Ospedale e Sanità

Spillette per la "giornata internazionale dell'infermiere"

L'iniziativa si tiene anche presso l'Ospedale della Murgia

La sanità non funziona senza infermieri. Un concetto che l'Opi Bari (ordine professioni infermieristiche) intende ribadire a gran voce.

Uno slogan scelto per la "giornata internazionale dell'infermiere", in programma domenica 12 maggio.

Alla vigilia di tale evento – spiega Michele Fighera, rappresentante dell'Opi giovani- la sezione barese dell'ordine degli infermieri, ha deciso di mettere in campo una iniziativa che conduca alla giornata del 12 maggio, chiedendo agli infermieri di indossare sulle proprie divise una spilletta che possa ricordare a tutti (dai dirigenti sanitari al personale medico fino ai pazienti), l'importanza del ruolo e la funzione insostituibile che rivestono gli infermieri.

In alcuni nosocomi della provincia queste spillette sono state già consegnate. Oggi tocca al personale infermieristico dell'ospedale della Murgia.

Con una breve cerimonia, prevista per le ore 10 presso il "Fabio Perinei", saranno consegnati i gadget agli infermieri che intenderanno aderire all'iniziativa, accompagnandoli fino al 12 maggio, data in cui l'ordine degli infermieri baresi ha previsto una manifestazione in programma a Bari, in piazza del Ferrarese.

"Dove verrà allestito un vero e proprio villaggio infermieristico- sottolinea il rappresentante di Opi giovani- nel quale i cittadini potranno conoscere da vicino l'importanza di una professione infungibile che in Puglia presenta carenze numeriche notevoli e riconoscimenti di ruolo che impediscono la sua valorizzazione".

Ecco perchè – conclude Fighera - per avvicinarsi in maniera consapevole alla giornata del 12 maggio, gli infermieri di tutta la provincia di Bari indosseranno le spille che riceveranno in dono dall'Opi. Un simbolo prezioso per ricordare che "la sanità non funziona senza infermieri".
  • Ospedale della Murgia
Altri contenuti a tema
Prevenzione Ictus, medici e specialisti a congresso sulle maggiori novità del settore Prevenzione Ictus, medici e specialisti a congresso sulle maggiori novità del settore Al “Perinei” la più bassa mortalità a 30 giorni da Ictus ischemico
Ictus, stop ai viaggi della speranza Ictus, stop ai viaggi della speranza L’ospedale Perinei fra le eccellenze italiane. Sabato 17 febbraio specialisti a confronto
1 Bretella Tarantina- Ospedale, la strada Fantasma Bretella Tarantina- Ospedale, la strada Fantasma Lavori mai iniziati per un’opera che doveva essere consegnata il 2023
22 Criticità all’ospedale della Murgia, Nacucchi scrive all’Asl Criticità all’ospedale della Murgia, Nacucchi scrive all’Asl Il presidente dell’Ass. 3P: “C’è bisogno di interventi urgenti”
Rivoluzione digitale all’ospedale Perinei: cartella clinica, referti e analisi per via telematica Rivoluzione digitale all’ospedale Perinei: cartella clinica, referti e analisi per via telematica Il primo presidio in Puglia ad aver digitalizzato i servizi clinico – assistenziali
Ospedale Perinei, Eseguito il primo trapianto di cornea Ospedale Perinei, Eseguito il primo trapianto di cornea Dott. Primavera: “una giornata che ricorderemo a lungo”
Bolino Rosa della Fondazione Onda per l’Ospedale della Murgia Bolino Rosa della Fondazione Onda per l’Ospedale della Murgia Percorsi mirati per la salute delle donne
La ASL istituisce la rete dei pediatri di famiglia La ASL istituisce la rete dei pediatri di famiglia Anche al Perinei dal 1 gennaio assistenza garantita alle famiglie
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.