Giornata internazionale dell' infermiere
Giornata internazionale dell' infermiere
Ospedale e Sanità

Spillette per la "giornata internazionale dell'infermiere"

L'iniziativa si tiene anche presso l'Ospedale della Murgia

La sanità non funziona senza infermieri. Un concetto che l'Opi Bari (ordine professioni infermieristiche) intende ribadire a gran voce.

Uno slogan scelto per la "giornata internazionale dell'infermiere", in programma domenica 12 maggio.

Alla vigilia di tale evento – spiega Michele Fighera, rappresentante dell'Opi giovani- la sezione barese dell'ordine degli infermieri, ha deciso di mettere in campo una iniziativa che conduca alla giornata del 12 maggio, chiedendo agli infermieri di indossare sulle proprie divise una spilletta che possa ricordare a tutti (dai dirigenti sanitari al personale medico fino ai pazienti), l'importanza del ruolo e la funzione insostituibile che rivestono gli infermieri.

In alcuni nosocomi della provincia queste spillette sono state già consegnate. Oggi tocca al personale infermieristico dell'ospedale della Murgia.

Con una breve cerimonia, prevista per le ore 10 presso il "Fabio Perinei", saranno consegnati i gadget agli infermieri che intenderanno aderire all'iniziativa, accompagnandoli fino al 12 maggio, data in cui l'ordine degli infermieri baresi ha previsto una manifestazione in programma a Bari, in piazza del Ferrarese.

"Dove verrà allestito un vero e proprio villaggio infermieristico- sottolinea il rappresentante di Opi giovani- nel quale i cittadini potranno conoscere da vicino l'importanza di una professione infungibile che in Puglia presenta carenze numeriche notevoli e riconoscimenti di ruolo che impediscono la sua valorizzazione".

Ecco perchè – conclude Fighera - per avvicinarsi in maniera consapevole alla giornata del 12 maggio, gli infermieri di tutta la provincia di Bari indosseranno le spille che riceveranno in dono dall'Opi. Un simbolo prezioso per ricordare che "la sanità non funziona senza infermieri".
  • Ospedale della Murgia
Altri contenuti a tema
Vertigini e disturbi dell'equilibrio, l'Ospedale della Murgia in prima linea Vertigini e disturbi dell'equilibrio, l'Ospedale della Murgia in prima linea E' previsto un centro di riabilitazione nell'unità guidata dal primario Raguso
2 Emodinamica all'Ospedale della Murgia, soddisfatto il consigliere regionale Longo Emodinamica all'Ospedale della Murgia, soddisfatto il consigliere regionale Longo Il vicepresidente del Consiglio regionale pugliese interviene sull’attivazione dell’unità emodinamica
2 "L'emodinamica subito dopo il piano sanitario" "L'emodinamica subito dopo il piano sanitario" Il presidente della commissione regionale Romano promette novità per Ospedale della Murgia
Ospedale della Murgia, inaugurata l’unità di medicina trasfusionale Ospedale della Murgia, inaugurata l’unità di medicina trasfusionale Il taglio del nastro questa mattina. Assente Emiliano per sopraggiunti impegni
Inaugurazione unità di medicina trasfusionale all'Ospedale della Murgia Inaugurazione unità di medicina trasfusionale all'Ospedale della Murgia Per la "banca del sangue" presente il presidente della Regione Emiliano
1 Ospedale della Murgia: buoni passi avanti ma serve più personale Ospedale della Murgia: buoni passi avanti ma serve più personale Un bilancio tra luci e ombre a cinque anni e mezzo dall'apertura del "gigante"
2 "Primo passo importante per l'Emodinamica" "Primo passo importante per l'Emodinamica" Enzo Colonna commenta la decisione della Regione per l'Ospedale della Murgia
Ospedale della Murgia, Conca (M5S): "Mancano anestesisti, situazione insostenibile" Ospedale della Murgia, Conca (M5S): "Mancano anestesisti, situazione insostenibile" Il consigliere regionale pentastellato denuncia per il personale "turni massacranti e ritmi stressanti”
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.