Cookamis
Cookamis
Enogastronomia

Si ritorna sui banchi di scuola

Riapre l’Accademia di Cucina CookAmìs

Una buona cucina parte da buone basi. Dare nuova forma alla materia partendo dalla tradizione e traguardando all'innovazione. Imparare a dosare i sapori, esaltare gli abbinamenti, cogliere la vera essenza di una materia prima.
Questa la nostra filosofia e questo il concept di "CookAmìs", che letteralmente significa "Cucinare in Amicizia". Un titolo forse inusuale per dare il via al progetto gastronomico di D-Academy.
Un viaggio sensoriale tra i sapori ed i prodotti di una terra, la murgia, capace di raccontare ad ogni assaggio una storia.
"Cucina" non è mangiare. Cucina è poesia. Una poesia che noi raccontiamo con due maestri della gastronomia, lo chef Giovanni Cifarelli ed il pastry chef Roberto Mascellaro.
Ma "CookAmis" non è solo imparare a cucinare bene, ma sarà anche imparare a mangiare bene. Ma come si impara a mangiare bene? Un mangiar sano e un mangiar bene che sarà realizzato grazie alla presenza e preziosa collaborazione con la nostra amica Mariangela Aquila - Biologo Nutrizionista e Nutrizionista Sportiva. Sarà lei a dare vita con noi al progetto "A tavola (e non ) con Mariangela" grazie alle sue "Ricette della salute". Una serie di incontri a partire dal mese di novembre che potranno finalmente aiutarci "a tavola".
Dopo l'esaltante e coinvolgente passata edizione, finalmente si ritorna sui banchi dell'Accademia "CookAmìs con nuovi corsi e nuove lezioni.
Lunedì 7 ottobre - "Carne che Passione"

Lunedì 21 ottobre - Le Incursioni del Gusto _ La Cucina dal Mondo: Paella che Passione!
Lunedì 11 novembre – Cucina Asiatica
Lunedì 25 novembre – Idee di Finger Food
Lunedì 9 dicembre - Idee per le Festività Natalizie (Prima Parte)
Lunedì 16 dicembre - Idee per le Festività Natalizie (Seconda Parte)
Lunedì 13 gennaio - I Love Pesce: i Sapori del Mediterraneo
Lunedì 27 gennaio - "E' la festa dei Legumi"
Lunedì 10 febbraio 2019 _ è Special Date: "A San Valentino è l'Amore a Tavola – lezione di coppia"


Se vuoi iscriverti alle nostre lezioni, avere informazioni e conoscere le nostre ultime novità: chiamando al numero: 334.82.52.869
1 minutoCookAmìs
Carico il lettore video...
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.