mensa scolastica
mensa scolastica
La città

Servizio Mensa, ancora una proroga

Si continua fino all’indizione della gara

La gara non è ancora stata indetta ed il servizio non si può interrompere. Con queste premesse da Palazzo di Città si è deciso di prorogare l'affidamento del servizio di refezione scolastica alla Riunione temporanea d'impresa La Grotta di Sergio Varvara C./Ditta Pastore srl, già titolare dell'appalto dal 2019.

Nell'agosto scorso la giunta aveva dato mandato al Dirigente responsabile dell'Area Amministrativa Finanziaria per l'indizione della gara, finalizzata a garantire un servizio di ristorazione scolastica a ridotto impatto ambientale, con preparazione di pasti caldi giornalieri con il sistema della multiporzione, nonché il loro trasporto e la loro distribuzione, la fornitura di stoviglie, la pulizia e la sanificazione dei locali interessati, dal lunedì al venerdì, presso le scuole dell'infanzia e nelle sezioni di scuola primaria a tempo pieno, nell'orario indicato dalle autorità scolastiche o comunali.

Gara d'appalto che al momento non è stata ancora indetta. Ma perché non si riesce ancora ad espletare il bando? La risposta arriva da Palazzo di Città. La colpa sarebbe attribuibile al Servizio di Igiene degli Alimenti e della Nutrizione – SIAN Area Nord, che è stato invitato a nominare un membro nella commissione mensa e ad esprimere il previsto parere sulla proposta di menù formulata dall'amministrazione comunale, da allegare al compilando Capitolato Speciale d'Appalto. Una richiesta che, nonostante le numerose sollecitazioni, al momento è rimasta inevasa.

Allora, nelle more di una interruzione della mensa scolastica, il municipio si è visto dinanzi una scelta obbligata, ovvero la continuazione del servizio da parte della ditta che lo sta gestendo in proroga, così da riuscire ad assicurare i pasti in favore degli alunni delle scuole gravinesi.
Con questo nuovo provvedimento la R.T.I. La Grotta di Sergio Varvara C./Ditta Pastore srl garantirà circa 31mila pasti per un importo di 139mila euro, fino sino all'aggiudicazione della gara indicenda.
  • Mensa
  • Mensa scolastica
Altri contenuti a tema
Mensa Scolastica, …gestore cercasi Mensa Scolastica, …gestore cercasi Manifestazione di interesse per l’affidamento del “servizio di ristorazione scolastica”
Esenzione Mensa Scolastica: il Comune ricorda le regole Esenzione Mensa Scolastica: il Comune ricorda le regole Chiarimenti per i richiedenti
Mensa scolastica, si parte lunedì 9 ottobre Mensa scolastica, si parte lunedì 9 ottobre Invariato il costo del ticket
Mensa Scolastica, stop per i morosi Mensa Scolastica, stop per i morosi Assessore Cilifrese: “decisione difficile ma necessaria”
Nuove linee guida ristorazione scolastica, incontro in comune Nuove linee guida ristorazione scolastica, incontro in comune Variazioni spaventano genitori. Commissione Mensa a lavoro per chiedere all’Asl eventuali alternative agli ingredienti poco graditi.
26 Appalto Mensa, Disco verde della giunta Appalto Mensa, Disco verde della giunta Predisposta gara per affidamento servizio
Pnrr, fondi per mense scolastiche Pnrr, fondi per mense scolastiche Quasi 1,2 milioni di euro per i refettori dei plessi Soranno e Padre Pio
Servizio mensa, ancora una proroga Servizio mensa, ancora una proroga In attesa del nuovo bando
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.