mensa scolastica
mensa scolastica
Scuola e Università

Servizio mensa ancora sospeso

Decisione del Comune in seguito a ordinanza Emiliano su DID

Non ci sarà mensa scolastica fino al 23 gennaio. Una decisione della giunta comunale comunicata dall'assessore all'istruzione Maria Nicola Matera.

Un provvedimento maturato in seguito all'ultima ordinanza del Governatore della Regione Puglia Michele Emiliano, la quale stabilisce che da domani (lunedì18 gennaio) le scuole di ogni ordine e grado, dunque dalle primarie alle superiori, svolgeranno le lezioni in modalità di Didattica Digitale Integrata (DDI), fermo restando che, per le primarie e secondarie di primo grado, qualora genitori e dirigenti scolastici lo ritenessero opportuno, potrebbero decidere per la didattica in presenza.

Una situazione che, dunque, non garantisce la presenza degli alunni che usufruiscono del servizio di refezione.

Ragion per cui – spiega l'assessora Matera- "in un'ottica di forte incertezza, paventata anche dalle famiglie e dalle stesse istituzioni scolastiche", si protrae per un'altra settimana la sospensione del servizio mensa, "al fine di evitare spreco di risorse laddove non sia garantita la presenza degli allievi".
  • Mensa
  • Mensa scolastica
Altri contenuti a tema
Mensa Scolastica, …gestore cercasi Mensa Scolastica, …gestore cercasi Manifestazione di interesse per l’affidamento del “servizio di ristorazione scolastica”
Esenzione Mensa Scolastica: il Comune ricorda le regole Esenzione Mensa Scolastica: il Comune ricorda le regole Chiarimenti per i richiedenti
Mensa scolastica, si parte lunedì 9 ottobre Mensa scolastica, si parte lunedì 9 ottobre Invariato il costo del ticket
Mensa Scolastica, stop per i morosi Mensa Scolastica, stop per i morosi Assessore Cilifrese: “decisione difficile ma necessaria”
Nuove linee guida ristorazione scolastica, incontro in comune Nuove linee guida ristorazione scolastica, incontro in comune Variazioni spaventano genitori. Commissione Mensa a lavoro per chiedere all’Asl eventuali alternative agli ingredienti poco graditi.
26 Appalto Mensa, Disco verde della giunta Appalto Mensa, Disco verde della giunta Predisposta gara per affidamento servizio
Pnrr, fondi per mense scolastiche Pnrr, fondi per mense scolastiche Quasi 1,2 milioni di euro per i refettori dei plessi Soranno e Padre Pio
Servizio Mensa, ancora una proroga Servizio Mensa, ancora una proroga Si continua fino all’indizione della gara
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.