scuola san giovanni bosco
scuola san giovanni bosco
Scuola e Università

Scuole per la legalità

Arrivano i finanziamenti regionali. 3.000 euro per la "San Giovanni Bosco".

Approvata la graduatoria regionale per i contributi a favore delle scuole pugliesi che hanno partecipato al "Tavolo per la legalità", sancito con il protocollo d'intesa del 27 marzo 2012 tra Regione Puglia e Ufficio scolastico regionale. Un progetto finalizzato a promuovere e sostenere nelle scuole pugliesi percorsi di educazione alla legalità e alla cittadinanza attiva, progettati ed attuati, in collaborazione, da istituzioni scolastiche e soggetti del privato sociale, già impegnati sul territorio regionale in attività di sensibilizzazione su queste tematiche.

Al bando, nonostante l'esigua disponibilità di risorse finanziarie, hanno partecipato 135 scuole pugliesi, ma solo 46 sono stati i progetti dichiarati ammissibili e per il momento solo 37 verranno finanziati. Tra questi ci sono due scuole altamurane e una gravinese.

Ad Altamura, infatti, sono state dichiarate meritevoli di finanziamento il liceo classico "Cagnazzi", a cui spetta un contributo di 2.000 euro per il progetto "Diritto di educare e di essere educati", e la scuola elementare "San Francesco d'Assisi", che ha ricevuto 1.500 euro per il progetto "Consapevoli e responsabili per costituzione". Entrambi gli istituti hanno collaborato con l'associazione di promozione sociale "Cercasi un fine". A Gravina invece è stata la scuola elementare "San Giovanni Bosco" ad aggiudicarsi un finanziamento da 3.000 euro con il progetto "Legalmente giovani attori di antimafia".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.