schitulli3
schitulli3
Territorio

Schitulli confermato alla guida della Lilt nazionale

Il 5 dicembre a Gravina per parlare di tumori

Francesco Schittulli resta alla guida della Lega italiana per la lotta contro di tumori.



Si sono insediati venerdì' mattina a Roma i nuovi organi nazionali della Lilt, ente pubblico vigilato dai Ministeri della Salute e dell'Economia e Finanze. Con la votazione a scrutinio segreto, tra i 94 presidenti votanti in rappresentanza di tutte le sezioni provinciali Lilt, Schittulli, già docente all'Università di Tor Vergata di Roma e componente del Consiglio Superiore di Sanità, è stato rieletto presidente nazionale della Lilt per il prossimo quinquennio 2014-2018.

Il Consiglio Direttivo Nazionale della Lilt è composto da cinque membri: Roberto Noto, nominato direttore generale, Fabia D'Andrea nominata dal ministero della Salute e il collegio dei revisori composto da Rosa Valicenti, Luciano Bologna, Leonardo Lamaddalena, designati dal ministero dell'Economia.



Schittulli, che tra le altre cariche riveste anche quella di presidente della Provincia di bari, è stato eletto con una votazione plebiscitaria, premiando il lavoro svolto in questi anni condotto seguendo i canali dell'informazione e sponsorizzando le buone pratiche della prevenzione contro le malattie tumorali.



A tal proposito il prossimo 5 dicembre, il presidente sarà ospite del convegno organizzato dalla sezione locale della Lilt, per relazionare a proposito del rapporto tra alimentazione, salute e prevenzione dei tumori.

Maria Pizzillo
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.