penna4 1
penna4 1
Politica

Schierarsi a difesa di un’informazione forte, libera ed autorevole.

Comunicato Stampa Giovani Udc Gravina. "Diritto ad una giusta è corretta informazione"

Oggi la libertà di stampa è un argomento che spesso accende gli animi, soprattutto quando questa intende approfondire temi politici, dando giustamente la possibilità ad un libero cittadino di far conoscere il proprio pensiero, giusto o sbagliato che sia all'intera collettività.
Oggi le informazioni attraverso un mezzo come Internet che ancora non risente in maniera apprezzabile della censura e da una netta preferenza a documenti ufficiali di organi o istituzioni autorevoli, danno la possibilità al popolo di maturare una sana coscienza critica e questo dovrebbe essere difeso perché rappresenta l'unica location, purtroppo solo virtuale, di libertà e di democrazia.
Oggi evidentemente da molti il giornalismo viene confuso con la politica, i direttori responsabili con leader di opposizione ed ecco il perché ci sono innumerevoli incomprensioni con tanto di accuse e difese da parte delle due fazioni in questione, come la polemica sviluppata nei giorni scorsi tra Amministrazione e mezzi interattivi d'informazione di Gravina in Puglia.

Noi crediamo che il "diritto ad una giusta è corretta informazione" sia fortemente legato al concetto vero di libertà di stampa, che come diceva lo scrittore e giornalista George Orwell, è "dire alla gente ciò che la gente non vorrebbe sentirsi dire", e oggi in un quadro di innegabile crisi ad ampio raggio (vedi scarse opportunità di lavoro per i giovani, mancanza di strutture per lo sport, città-barriera per i diversamente abili, ultimi nella raccolta differenziata nel panorama murgiano) riteniamo inopportuna la direzione intrapresa dal governo cittadino che cerca di minare la libertà di stampa, fino ad oggi garantita dall'autodeterminazione e dalla responsabilità di ogni professionista della comunicazione, dagli editori ai giornalisti, che nella sfera delle proprie competenze, rispondono direttamente al loro operato.
Noi ci schieriamo a difesa di un'informazione forte, libera ed autorevole e invitiamo
l'intera cittadinanza e i partiti a fare altrettanto.

Giovani Udc Gravina
Il coordinatore
Ignazio Lovero

  • Comunicato stampa
  • Udc Giovani - Gravina
  • Informazione
Altri contenuti a tema
1 Gravinalife cambia e migliora Gravinalife cambia e migliora On line il nuovo portale
I giovani dell'UdC Gravina presentano il loro programma I giovani dell'UdC Gravina presentano il loro programma Città, famiglia, legalità, ambiente e sviluppo: i temi sviluppati
L’informazione non va mai in vacanza L’informazione non va mai in vacanza Il portale Gravinalife non va in ferie
Petizione popolare per piscina e informazione Petizione popolare per piscina e informazione GravinainMovimento chiede collaborazione ai cittadini
Perché Vendola non ha presentato ricorso al Tar? Perché Vendola non ha presentato ricorso al Tar? I Gruppi Consiliari di Maggioranza rispondono all'ex sindaco sulle delibere 174 e 178
Gravina non è una proprietà personale Gravina non è una proprietà personale Comunicato di "GravinainMovimento"
Gravina perde in dignità con Divella Gravina perde in dignità con Divella Comunicato stampa Unione Popolare Cristiana di Gravina
Un grande "bluff" Un grande "bluff" E la crisi continua….
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.