Solidarietà
Solidarietà
Religioni

Sarà una partita di calcio contrassegnata dal “cibo a lunga conservazione"

Domenica per Potenza-FBC raccolta di cibo per la prima giornata mondiale dei poveri indetta dal Papa

Una raccolta di "cibo a lunga conservazione" sarà realizzata domenica prossima, 19 novembre, allo stadio "Viviani" di Potenza, in occasione della partita Potenza-FBC Gravina (Serie D, girone H), in occasione della Prima giornata mondiale dei poveri, indetta dal Papa.

Lo ha annunciato l'associazione "Io Potentino", che l'ha definita "la prima colletta alimentare mai organizzata in uno stadio di calcio".

L'iniziativa di Papa Francesco di indire una Giornata mondiale dei poveri ha in sé il carattere della novità in ambito ecclesiale e sociale, ma ribadisce anche la storia di un rapporto così forte, che possiamo chiamare "sacramentale" tra la Chiesa e i poveri iniziato fin dalle origini dell'annuncio evangelico.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.