Sara Digiesi - Ceo Bwh
Sara Digiesi - Ceo Bwh
Mondo Giovane

Sara Digiesi alla guida del BWH Hotel Group Italia

La manager gravinese è la nuova CEO dell’azienda alberghiera

Cambio nel management di BWH Hotel Group Italia. Il Consiglio di Amministrazione all'unanimità ha nominato i nuovi vertici del primo gruppo alberghiero in Italia: Sara Digiesi è la nuova Chief Executive Officer.

Originaria di Gravina, 45 anni, Sara Digiesi inizia il suo percorso nel Gruppo alberghiero con il ruolo di Head of Marketing e, nel tempo, le sue responsabilità crescono: si occupa di Digital e Vendite, Distribuzione e Innovazione, Customer Experience, Strategia e Sostenibilità.

Laureata in Economia e Management del turismo presso l'Università di Napoli già da studentessa, inizia a collaborare, ricoprendo diversi ruoli operativi, in hotel e resorts in Kenya, Repubblica Dominicana e Tunisia.
Nel 1999 frequenta il Master in Economia del Turismo dell'Università Bocconi e a seguire entra in IHG Hotel Group dove inizia la carriera nell'hospitality con il ruolo di Country Marketing Manager Italy e Malta. In nome del grande coinvolgimento sui i temi della sostenibilità, si specializza negli anni della pandemia in Sostenibilità e Green Economy.

Il Presidente Walter Marcheselli, a nome del Consiglio di Amministrazione e dei soci della Cooperativa alberghiera, commenta così l'incarico:

"Siamo certi che la nuova leadership condurrà il gruppo verso obiettivi ambiziosi e innovativi, esprimendone i valori con continuità, e saprà garantire il miglior interesse di noi soci e di tutti gli stakeholders. Il pieno sostegno e un augurio sincero da parte mia, del Consiglio di Amministrazione e dei Soci vanno a Sara Digiesi e a Gianmarco Ricci per le nuove responsabilità".

Già Chief Marketing Officer e Chief Sustainability Officer del Gruppo, Sara Digiesi fin dal suo ingresso in azienda, in qualità di Responsabile Marketing, ha assunto la guida di diverse funzioni: dal marketing alle vendite alla distribuzione, dall'innovazione alla strategia, sviluppando da sempre i temi della sostenibilità. La sua crescita si è nel tempo consolidata anche in Comitati e contesti internazionali. Oggi rappresenta l'intero gruppo BWH Hotel Group a livello globale nel Sustainability Leadership Council di GBTA, come unica rappresentante italiana, e nel Planet Committee di Sustainable Hospitality Alliance.


"Sono onorata del nuovo incarico, ringrazio il Presidente Walter Marcheselli, i vicepresidenti Luca Boccato e Giovanni Simonetto, l'intero Consiglio di Amministrazione per la fiducia unanime. - dichiara Sara Digiesi - Sono grata a Giovanna Manzi per avermi scelta al suo fianco e aver accompagnato la mia crescita, sfida dopo sfida, con insegnamenti e opportunità, anche nei contesti globali. Un ulteriore pensiero speciale di gratitudine e stima va a ciascuno dei colleghi con cui ho lavorato negli anni, tra cui Gianmarco Ricci con cui avrò il privilegio di procedere. I successi che hanno permesso la mia nomina oggi sono frutto di talento e lavoro di squadra. Lo stesso spirito sarà indispensabile per il prosieguo del percorso che costruiremo, dedicando ai nostri soci, al loro staff, ai partner e agli ospiti che ci scelgono energia e passione".



Gianmarco Ricci è Chief Financial & Operating Officer di BWH Hotel Group Italia. Consolidata e rafforzata nelle sue funzioni, l'organizzazione che riporterà a lui e Sara Digiesi.
Gli incarichi saranno effettivi da ottobre 2022 quando Giovanna Manzi, lascerà la guida del gruppo per un prestigioso incarico e nuovo percorso professionale.
  • economia
Altri contenuti a tema
La Chiarolegno Contract presente alla Exposanità di Bologna La Chiarolegno Contract presente alla Exposanità di Bologna L’azienda gravinese, eccellenza tra le hospital furniture, partecipa ad una della fiera del settore sanitario tra le più importanti al mondo
© 2001-2022 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.