vetro rotto
vetro rotto
Cronaca

Saccheggia una scuola elementare

Preso un 30enne. Rotta la finestra di un'aula per entrare

È stato sorpreso all'interno di una scuola elementare mentre faceva razzia di materiale didattico e per questo è finito in carcere. Dovrà difendersi dall'accusa di furto aggravato, V. G., un 30enne di Gravina in Puglia, già noto alle forze dell'ordine, arrestato ieri sera dai Carabinieri della locale Stazione.

I militari, attivati da una telefonata giunta al 112, si sono recati presso la sede della scuola primaria "Padre Pio", sita in quella via Guardialto, ove il custode aveva udito dei rumori provenienti dall'interno di una classe. Intervenuti tempestivamente, gli operanti hanno bloccato il 30enne, sorpreso mentre caricava in una scatola del materiale didattico. Nella stessa, infatti, i carabinieri hanno rinvenuto un computer, con tastiera e stampante, vari astucci e diversi grembiulini. In un sacco trovato nelle immediate vicinanze, invece, sono stati rinvenuti un monitor e altro materiale didattico. La perquisizione eseguita nei confronti del ladro ha permesso di rinvenire un mouse, un telecomando e un paio di forbici priva di impugnatura, mentre il sopralluogo, oltre a stabilire la modalità di accesso nella struttura, avvenuta mediante la rottura di una finestra di un'aula sita al piano terra, ha permesso di rinvenire anche parte dell'impugnatura della forbice trovata in suo possesso.

Tratto in arresto, il 30enne è stato poi associato presso la casa circondariale di Bari, mentre la refurtiva è stata interamente restituita.
  • Scuola
  • Furto
Altri contenuti a tema
Interventi agli impianti termici nelle scuole Interventi agli impianti termici nelle scuole La Città Metropolitana di Bari avvia un nuovo sistema digitale per segnalazioni e richieste
Assistenza specialistica scolastica: attivazione del servizio Assistenza specialistica scolastica: attivazione del servizio Dal 3 novembre garantita l’attivazione per tutti gli studenti aventi diritto
Un progetto per l’infanzia: Crescere 5-10 in armonia Un progetto per l’infanzia: Crescere 5-10 in armonia Opportunità per la didattica integrata, l’apprendimento creativo e la socializzazione
Presentato il “Progetto Scuole” dell’ICO Presentato il “Progetto Scuole” dell’ICO L’Orchestra sinfonica della Città metropolitana entra negli istituti scolastici
Primo giorno di scuola, gli auguri dell’amministrazione Primo giorno di scuola, gli auguri dell’amministrazione Intervista all’assessore Mariella Lorusso
Domani prima campanella per le scuole di Gravina Domani prima campanella per le scuole di Gravina Inizio in anticipo rispetto al calendario regionale
Sventato furto di mezzi agricoli a Gravina Sventato furto di mezzi agricoli a Gravina Sul posto le guardie giurate della Metronotte e le forze dell’ordine che hanno messo in fuga i ladri.
Furto alla Farmacia Lorusso Furto alla Farmacia Lorusso Trafugati contanti dalla cassaforte
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.