Palazzo di Città
Palazzo di Città
Politica

Rinviato a lunedì il consiglio comunale

Presente in aula solo l’opposizione. La maggioranza resta compatta dietro le quinte e fa mancare il numero legale

C'era grande attesa per il Consiglio comunale convocato per lo scorso 16 marzo. A quattro mesi di distanza dall'ultima adunanza consiliare, il clima in aula era piuttosto acceso. Ma l'euforia è durata pochi minuti, giusto il tempo di celebrare uno show già programmato da alcuni giorni e che noi stessi avevamo anticipato. Presenti in aula i sei consiglieri del Pd, il consigliere Moretti del S.E.L, il consigliere Capone del PRI, due consigiieri della lista Vendola ( assente Debenedictis) e il consigliere Cappiello della DC. Dodici consiglieri non sono sufficienti per raggiungere il numero legale e celebrare il Consiglio; tutti a casa e ci vediamo in seconda convocazione lunedì 21 marzo.

L'opposizione insorge: "L'incoscienza di questa classe politica di maggioranza sta producendo danni irreversibili alla vita politica, economica e sociale della città"
La maggioranza dal canto suo, resta barricata nel silenzio e da dietro le quinte dell'aula consiliare aspetta che i colleghi di opposizione e l'esiguo pubblico lascino campo libero per celebrare l'ennesima riunione.

Sarà stata l'ultima? Lo scopriremo lunedì.
  • Consiglio Comunale
  • Maggioranza
  • Consiglieri
Altri contenuti a tema
Astensionismo alle elezioni: quali rimedi Astensionismo alle elezioni: quali rimedi Anche l’aula del consiglio comunale si interroga sulla scarsa affluenza alle urne
Si torna in aula: Nuovo consiglio comunale Si torna in aula: Nuovo consiglio comunale Urgente l’Approvazione Programma Comunale Diritto allo Studio
Consiglio comunale lampo Consiglio comunale lampo Approvati, tra gli altri, bilancio consolidato 2024 e variazione all’adozione della legge regionale 36
Dopo più di tre mesi torna a riunirsi il consiglio comunale Dopo più di tre mesi torna a riunirsi il consiglio comunale Sono ben 21 i punti iscritti all’ordine del giorno. Tra questi l’adozione della legge regionale nr.36 del 2023
Veloce seduta del consiglio comunale Veloce seduta del consiglio comunale Approvato assestamento di bilancio
Nuova seduta del consiglio comunale Nuova seduta del consiglio comunale Prima convocazione per il 23 luglio. Si vota l’assestamento di bilancio.
Gravina, l’opposizione torna a scrivere al Prefetto Gravina, l’opposizione torna a scrivere al Prefetto Conca: “Ora anche le carte ufficiali confermano le irregolarità”
Gravina, l’opposizione ricorre al Prefetto Gravina, l’opposizione ricorre al Prefetto “Seduta Tari illegittima, abbiamo chiesto l’annullamento”
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.