ridi ridi babbione 2018
ridi ridi babbione 2018
Eventi e cultura

Ridi Babbione: ancora un successo

La kermesse teatrale fa il tutto esaurito per la prima serata. Stasera secondo ed ultimo appuntamento

Non poteva sperare di meglio l'organizzatore della manifestazione cabarettistica "Ridi, ridi babbione", il comico gravinese Pierluigi Patimo.

Martedì sera, infatti, nella scuola San Giovanni Bosco, la gente ha riempito la struttura in ogni ordine di posto.
L'occasione era di quelle ghiotte: poter ammirare in una sola serata, alcuni tra i più promettenti comici del panorama nazionale. E le attese non sono state deluse.

"In questa decima edizione ho voluto accantonare l'idea del concorso, per dare spazio ad alcuni amici che in questi anni sono stati protagonisti dell'evento"- ha sottolineato il direttore artistico della manifestazione, a tratti coadiuvato nella conduzione della serata dalla nota presentatrice, Maria Giovanna Labruna.
Non va dimenticato come, ad esempio, i "Villaperbene", ospiti della chermesse gravinese, anni addietro, hanno organizzato "Salerno Ride", manifestazione cabarettistica gemellata con quella gravinese. O, ancora, la presenza sul palco di Vitantonio Mazzilli, vincitore della passata edizione di Ridi, ridi babbione.
Insomma, una squadra di assi della comicità al servizio della manifestazione e del pubblico.

Protagonista anche il pubblico che è stato coinvolto dai cabarettisti e che ha molto gradito le esilaranti esibizioni degli artisti in scena.
Da Didi Mazzilli ad Andrea Monetti, da Francesco D'Antonio a Chicco Paglionico, fino a Vitoantonio Mazzilli: tutti sono stati immersi dagli applausi di un pubblico divertito. Anche l'esibizione dei ballerini della scuola "Los Angeles Dance" di Giuseppe Santoro, partner della manifestazione, è stata molto apprezzata dal pubblico.

Coinvolgimento che ha riguardato anche la delegazione dell'amministrazione comunale presente. Gli assessori Felice Lafabiana e Claudia Stimola e il vicepresidente del Consiglio comunale, Salvatore Capone, sono stati più volte presi simpaticamente di mira dai comici.

"Siamo noi che dobbiamo ringraziarti per questa serata davvero divertente"- hanno detto i rappresentanti comunali, dopo i ringraziamenti di rito di Patimo.
E contenti sono sembrati anche i comici a fine serata.

"Una serata ben riuscita. Non è facile far ridere"- dice Chicco Paglionico. Infatti, "è un mestiere fatto di sacrifici, di prove in cui è importante trovare un proprio stile"- conferma Vitantonio Mazzilli. Ci sono comici che vediamo sulle emittenti televisive nazionali che ancora non lo fanno per mestiere, perché "c'è crisi nella comicità, superata spesso dall'immediatezza del web"- ci spiega Francesco D'Antonio, anche se il proliferarsi di contenitori televisivi aiuta, e non poco, a dare visibilità anche ad artisti meno conosciuti.
Questa sera si continua. A salire sul palco, a partire dalle 21.30, ci saranno Tommy Terrafino, i Fratelli Lo Tumolo, Renato Curci e il duo Ottoemezzo.
18 fotoRidi ridi babbione 2018
ridi babbione JPGridi babbione JPGridi babbione JPGridi babbione JPGridi babbione JPGridi babbione JPGridi babbione JPGridi babbione JPGridi babbione JPGridi babbione JPGridi babbione JPGridi babbione JPGridi babbione JPGridi babbione JPGridi babbione JPGridi babbione JPGridi babbione JPGridi babbione JPG
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.