rete galattica
rete galattica
Mondo Giovane

Rete Galattica, avviso costituzione elenco Enti del terzo settore

Domande di accreditamento dal 21 gennaio al 22 febbraio

La Rete Galattica, l'iniziativa regionale pensata con e per i giovani pugliesi che vogliono costruire il proprio progetto di vita ed essere protagonisti del futuro delle proprie comunità, si arricchisce del supporto e della collaborazione degli Enti del Terzo Settore giovanili. È infatti online l'avviso per la costituzione di un apposito Elenco regionale degli Enti del Terzo Settore giovanili interessati a collaborare per il rafforzamento e l'accompagnamento della Rete Galattica.

"Il Programma regionale di interventi presso i Nodi della Rete Galattica ha spiegato l'assessore alle Politiche giovanili, Alessandro Delli Noci – prevede un insieme di azioni itineranti, workshop, laboratori, sessioni di progettazione, etc., finalizzate a fornire ai giovani servizi per l'informazione, l'accompagnamento, il supporto all'attivazione e a promuovere azioni di animazione territoriale all'interno degli spazi pubblici della Rete.

Con questo primo avviso intendiamo costituire un Elenco Regionale di organizzazioni giovanili interessate a collaborare con noi per definire ulteriori attività da mettere a disposizione dei 96 Nodi della Rete e dei giovani pugliesi. Siamo convinti si tratti di una buona occasione per valorizzare le esperienze delle organizzazioni del terzo settore giovanili, per creare connessioni e riempire di ulteriore senso questi spazi in cui ci si informa, si apprende, si scoprono i propri talenti e le proprie attitudini".

L' Avviso è rivolto agli Enti di Terzo Settore il cui organo di amministrazione (consiglio direttivo, consiglio di amministrazione, etc.) sia composto in maggioranza da giovani di età compresa tra 18 e 35 anni e che abbia esperienza in ambito sovra comunale. A seguito della costituzione dell'Elenco regionale, ARTI provvederà alla pubblicazione di un ulteriore Avviso, dedicato agli Enti del Terzo Settore giovanili iscritti all'Elenco e quindi accreditati per supportare la Rete Galattica, al fine di selezionare i soggetti con cui avviare la procedura di co-progettazione, per definire e co-gestire gli interventi che andranno ad arricchire il Programma regionale.

È possibile presentare una sola domanda di accreditamento al presente Avviso attraverso la piattaforma https://www.regione.puglia.it/web/politiche-giovanili/-/galattica-elenco-regionale-degli-ets-giovanili?redirect=%2Fweb%2Fpolitiche-giovanili. Qualora dovessero essere inoltrate più domande, verrà considerata valida solamente l'ultima pervenuta in ordine cronologico.

Le domande di accreditamento potranno essere presentate a partire dalle ore 12:00 del 22/01/2024 ed entro e non oltre le ore 12:00 del 22/02/2024.
  • Giovani
Altri contenuti a tema
Punti cardinali, Gravina tra i comuni ammessi ai finanziamenti regionali Punti cardinali, Gravina tra i comuni ammessi ai finanziamenti regionali Varrese: realizzare sul territorio attività e azioni per l'orientamento professionale e l'ingresso nel mercato del lavoro
CES, opportunità per i giovani Europei CES, opportunità per i giovani Europei Proposta per iscriversi al Corpo Europeo di Solidarietà
Successo per Giano al TourMusicFest 2025 Successo per Giano al TourMusicFest 2025 Il giovane cantante gravinese ha vinto la finalissima nella categoria junior.
Dal territorio alle idee: il futuro prende forma Dal territorio alle idee: il futuro prende forma Un incontro per confrontarsi e valutare le potenzialità e le opportunità del territorio
Torna il Colligo Festival Torna il Colligo Festival La quinta edizione della manifestazione si svolge il 10 e 11 ottobre presso il Cinema Sidion
Regione Puglia, Arti e Puglia culture per i giovani pugliesi Regione Puglia, Arti e Puglia culture per i giovani pugliesi Al via la prima sperimentazione di residenze artistiche. A Gravina la residenza MAD4MED dell’Associazione Link A.P.S
Punti cardinali, avviso pubblico per i progetti da candidare Punti cardinali, avviso pubblico per i progetti da candidare Per le domande c’è tempo fino al 10 luglio
Approvata la prima Legge in materia di politiche giovanili della Puglia Approvata la prima Legge in materia di politiche giovanili della Puglia Emiliano: “Riconosciamo le giovani generazioni come motore di crescita e diamo loro strumenti di partecipazione alla vita attiva”
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.