covid - vaccini
covid - vaccini
Ospedale e Sanità

Report Covid, a Gravina 57 nuovi casi

I dati della Asl: continua crescita dei positivi in Terra di Bari

I dati sono in continua evoluzione e il quadro della situazione dei contagi in terra di Bari conferma l'andamento in crescita di tutta la nazione. Una crescita che nella settimana dal 13 al 19 dicembre ha fatto registrare una impennata di casi con un aumento del 38,6% nei sette giorni sotto osservazione. Si sfiora quota mille con 998 nuovi contagi tra i comuni della città metropolitana di Bari, che fanno salire il tasso di positività al 81,1 per 100mila abitanti. Nella settimana precedente i casi registrati erano stati 720 con un tasso di incisività del virus di 58,5 per 100mila abitanti. Costante la crescita dunque rispetto anche al monitoraggio di quindici giorni orsono quando, nella settimana dal 29 novembre al 05 dicembre, i casi erano stati 516 con un tasso di 41,9 (quasi la metà degli attuali).

Stabile il dato nell'ultima settimana nella città di Gravina dove dal 13 al 19 dicembre sono stati registrati 57 nuovi positivi contro i 58 della settimana precedente, con un indice che scende al 132,8 contro 135,1 dei sette giorni prima. Rimangono solo in 10 i Comuni che fanno registrare un numero di contagi contenuto tra cinque e zero casi.

Sul fronte vaccini continua a ritmi serrati la campagna che questa settimana ha visto effettuare oltre 86mila inoculazioni, portando il totale delle dosi somministrate a 2 milioni e 407.051. Di queste 79.036 sono state inoculate presso l'hub vaccinale allestita in zona fiera a Gravina.

Dall'azienda sanitaria barese, inoltre, fanno sapere che sono a buon punto anche la vaccinazione della fascia d'età pediatrica che comprende i bambini dai 5 agli 11 anni. Infatti, in soli sette giorni sono stati vaccinati circa 5mila bambini.

Su vaccini l'Asl si appella alla popolazione. "Nello scenario attuale è oltremodo urgente che la popolazione interessata faccia il richiamo "booster" e, soprattutto, che chi non ha ancora fatto la prima dose scelga di vaccinarsi contro il Covid"- dicono dall'azienda sanitaria che invita poi i genitori dei bambini in età pediatrica a vaccinare i propri figli "per assicurare la protezione del vaccino ai propri figli. Infine, un ultimo appello alla comunità affinchè durante le festività natalizie "eviti il più possibile situazioni di assembramento in spazi pubblici e privati, nonché a mantenere le fondamentali misure di prevenzione: uso appropriato delle mascherine, igiene delle mani e adeguata areazione degli ambienti chiusi".
  • Vaccinazione
  • vaccino
  • Emergenza Coronavirus - Covid19
Altri contenuti a tema
Dal Comune disposizioni per decessi da Covid Dal Comune disposizioni per decessi da Covid Indicazioni su procedure da adottare
Vaccini influenza e Covid: 160mila dosi dell’Asl Ba Vaccini influenza e Covid: 160mila dosi dell’Asl Ba Il Dipartimento di prevenzione ha avviato la distribuzione ai Medici di medicina generale e ai Pediatri. Per il Covid saranno operativi anche gli uffici Sisp distribuiti sul territorio
Campagna vaccinazione antinfluenzale e anti COVID-19 Campagna vaccinazione antinfluenzale e anti COVID-19 In Puglia si parte l’11 ottobre
Covid, ultimo report dell’Asl Ba Covid, ultimo report dell’Asl Ba Scendono ancora i nuovi positivi in Terra di Bari
Covid, continua a scendere il numero dei casi Covid, continua a scendere il numero dei casi A Gravina lieve risalita con 5 nuovi positivi
Covid ancora in discesa in Terra di Bari Covid ancora in discesa in Terra di Bari Solo due nuovi casi a Gravina
Covid, nuova diminuzione dei casi Covid, nuova diminuzione dei casi A Gravina sono 6 i nuovi positivi
Covid, lieve aumento dei nuovi positivi Covid, lieve aumento dei nuovi positivi Gravina in contro tendenza: solo 4 casi
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.