Chiesa di San Sebastiano
Chiesa di San Sebastiano
Eventi e cultura

Reperti archeologici in mostra per la Notte dei Musei

Appuntamento questa sera presso il Convento di San Sebastiano

Il Ministero dei Beni Culturali presenta la "Notte dei Musei" – "Raccontare l'indicibile attraverso segni e simboli della comunicazione antica di circolazione mediterranea.

In occasione di tale evento, presso il Convento di San Sebastiano, sabato 20 Maggio, dalla ore 19 alle 22, sarà allestita una mostra di reperti recuperati durante i lavori per la realizzazione del parco eolico "Gravina-Poggiorsini", in località Piana di San Felice.
Tali reperti, depositati presso il Centro Operativo dell'Archeologia di Gravina in Puglia, sono stati restaurati dalle alunne delle classi IV E e F, settore Turismo, dell'ITE "Bachelet", seguite dalla restauratrice Tonia Petrafesa, nell'ambito del progetto di alternanza scuola lavoro, denominato "Approccio all'Archeologia".

Un progetto svolto nel corso del corrente anno scolastico in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio della Città Metropolitana di Bari.

© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.