Reddito di Cittadinanza e Quota 100
Reddito di Cittadinanza e Quota 100
Politica

“Reddito di cittadinanza e quota cento”, incontro del M5S

A discutere dei due provvedimenti i parlamentari pentastellati Angiola e Garruti

Elezioni Regionali 2020
Reddito di cittadinanza e quota cento: temi caldi in questi giorni che hanno sollevato dubbi, perplessità e innescato polemiche per la loro applicazione, attivando battaglie dialogiche tra detrattori e sostenitori.

Una volta approvati, però, non sono ancora molti quelli che sanno veramente come funzionano e quali sono le modalità di accesso per gli aventi diritto.

Ecco allora spiegato il motivo per cui, per riuscire a dare chiarimenti e fornire informazioni utili alla popolazione gravinese; ma anche per dissolvere le polemiche e controbattere ai detrattori dei due provvedimenti, il Movimento Cinque Stelle locale ha organizzato un incontro con i parlamentari Nunzio Angiola e Vincenzo Garruti.

Ad introdurre il dibattito sui due atti contenuti nella manovra finanziaria ci saranno le tre consigliere comunali pentastellate Rosa Cataldi, Raffaella Colavito e Ketti Lorusso ed il portavoce regionale Mario Conca.

"Abbiamo ritenuto necessario- affermano congiuntamente le tre consigliere del Movimento- organizzare questo evento formativo con Nunzio Angiola e Vincenzo Garruti per dare la possibilità ai nostri concittadini di comprendere meglio i meccanismi che porteranno all'attuazione sia del reddito di cittadinanza che di quota 100, a fronte anche delle fuorvianti polemiche che da più parti si sono sollevate a riguardo e che causano confusione e disinformazione".

Secondo le rappresentanti dei Cinque Stelle al Comune, l'incontro è quasi un atto dovuto per fugare via ogni dubbi sulle due principali misure presenti nella legge finanziaria del 2019 e che hanno come finalità- dicono- il rilancio dell'economia italiana attraverso l'incentivazione al lavoro e all'occupazione "obiettivi per i quali il Movimento 5 Stelle ha iniziato a lavorare già nella scorsa legislatura, quando era all'opposizione"- sottolineano le pentastellate.

L'incontro con il deputato Nunzio Angiola e con il senatore Vincenzo Garruti è in programma sabato 26 gennaio, alle ore 18,00, all'auditorium del complesso monumentale di San Sebastiano.
  • Politica
  • M5s
Altri contenuti a tema
L'on. Nunzio Angiola passa ad Azione L'on. Nunzio Angiola passa ad Azione L’ex-pentastellato (ora gruppo misto) comunica la propria adesione al partito di Calenda
1 Scuola, 230mila euro a Gravina per adeguamenti Covid Scuola, 230mila euro a Gravina per adeguamenti Covid M5S interroga amministrazione sul da farsi
Nessun ingresso in maggioranza per il movimento 5 stelle Nessun ingresso in maggioranza per il movimento 5 stelle Le consigliere pentastellate smentiscono le voci
1 Emergenza Covid-19, gruppo consiliare M5S incontra Valente Emergenza Covid-19, gruppo consiliare M5S incontra Valente Le consigliere comunali pentastellate presentano delle proposte
Masseria Martoro, la giunta dà mandato ai legali per lo sgombero Masseria Martoro, la giunta dà mandato ai legali per lo sgombero Pure risarcimento danni per indebita occupazione. Lovero e Simone: “Avevamo ragione”
4 Mario Conca: “Sarò presente alle elezioni regionali”	Mario Conca: “Sarò presente alle elezioni regionali” Il consigliere del M5S torna alla carica assicurando i suoi sostenitori
1 Arrivano i giovani del Punto GG Arrivano i giovani del Punto GG Un nuovo collettivo si presenta nel panorama politico
1 "Ospedale della Murgia cambia, proprio ora che si vota alla Regione" "Ospedale della Murgia cambia, proprio ora che si vota alla Regione" Intervento delle consigliere comunali del Movimento 5 stelle
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.