Ospedale della Murgia
Ospedale della Murgia "F. Perinei"
Convegni

Quale futuro per l'Ospedale della Murgia? Sindaci a confronto

Un dibattito organizzato dall’associazione "Art. 1 MDP"

Sanità pubblica e servizi che le strutture ospedaliere forniscono al territorio: un tema sempre d'attualità che necessita di essere approfondito. Per questo è stato organizzato un convegno.

"Un argomento vitale e prioritario per la nostra comunità"- dicono i responsabili dell'associazione politica Art.1- Movimento Democratico e Progressista (Mdp), che per questo motivo ha organizzato un pubblico incontro presso la sala conferenze del complesso monumentale di San Sebastiano.

"Vorremmo ritornare a parlare dell'ospedale della Murgia Fabio Perinei perché siamo convinti che la politica regionale e tutti i rappresentanti istituzionali del territorio possono far fronte comune a difesa dei diritti e della salute dei cittadini, in sinergia a prescindere dal loro colore politico"- spiegano da art.1 Mdp.

L'intento degli organizzatori è quello di promuovere una discussione sul futuro dell'ospedale murgiano, affinché "diventi un centro di eccellenza per taluni ambiti specialistici e che diventi un centro nevralgico per il territorio evitando a tanti cittadini e pazienti di affrontare lunghi e faticosi viaggi della speranza provando, invece, ad invertirne la rotta".

Al convegno "Ospedale della Murgia F. Perinei: strategie e prospettive", che si terrà domani (giovedì 22 novembre,) con inizio alle ore 17,30, dopo l'introduzione del coordinatore locale di Art. 1 Mdp Gravina, Sante Giordano e del Coordinatore della Provincia di Bari Art.1 Mdp, Vito Antonacci, sono previsti gli interventi dei sindaci dei comuni serviti dalla struttura ospedaliera.

Prenderanno la parola il sindaco di Altamura, Rosa Melodia; il primo cittadino di Gravina, Alesio Valente; il sindaco di Santeramo, Fabrizio Baldassarre e quello di Poggiorsini, Michele Armienti. Inoltre, sono previsti gli interventi di Mario Loizzo, Presidente del Consiglio Regionale; di Pino Romano, Presidente della Commissione Sanità della Regione Puglia e di Francesco Agostinacchio, facente parte del Consiglio direttivo Federazione Italiana Medici di Medicina Generale di Bari.
    © 2001-2018 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.