pums gravina
pums gravina
Palazzo di città

Piano della mobilità sostenibile, cercasi esperto

Al via la ricerca di mercato per un professionista

Esperti di traffico e mobilità cercasi. Questa l'ultima ricerca di mercato approvata da Palazzo di città che intende, attraverso il Mercato elettronico della pubblica amministrazione, individuare un professionista capace di progettare il Piano della mobilità, "strumento essenziale per una migliore qualità della vita per chi abita, lavora, visita la città" rimarcano dalla giunta comunale.

La stessa giunta ha evidenziato che "la pianificazione dell'intero sistema della mobilità della città deve essere perseguita mediante la redazione di un Piano complessivo della mobilità (PUMS) che deve necessariamente incrociarsi con altri livelli di progettazione che prevedono per esempio il piano per il rifacimento della segnaletica stradale e della moderazione del traffico, nonché la redazione di un nuovo "Piano di esercizio del Trasporto Pubblico Locale " oltre a favorire la mobilità anche delle persone con disabilità attraverso un progetto complessivo di abbattimento delle barriere architettoniche il cui processo è già stato avviato dal comune di Gravina in Puglia con l'istituzione del Tavolo Tecnico per la redazione del PEBA e la successiva approvazione consiliare delle Linee Guida per l'Abbattimento delle Barriere Architettoniche.

Tuttavia constatato che nella pianta organica dell'ufficio tecnico comunale non risulta "alcun soggetto in possesso delle specifiche professionalità necessarie e competenze di carattere tecnico, amministrativo, atto a predisporre la progettazione definitiva dell'intervento in oggetto", la giunta comunale ha stabilito di interpellare, attraverso il Mepa, almeno cinque professionisti a cui affidare l'incarico professionale finalizzato alla redazione del "Piano Urbano della Mobilità Sostenibile" attraverso la definizione del nuovo "Piano di Esercizio del Trasporto Pubblico Locale", la redazione del "Piano Eliminazione Barriere Architettoniche e la redazione del "Piano di Segnalamento".

L'incarico sarà affidato secondo il criterio del prezzo più basso.
  • Piani urbani per la mobilità sostenibile
Altri contenuti a tema
Mobilità sostenibile.  Giunta vara Linee Guida per la redazione del Piani Urbani Mobilità sostenibile. Giunta vara Linee Guida per la redazione del Piani Urbani Il Piano nazionale si adatta al territorio pugliese
Documento preliminare PUMS: Parco dell’Alta Murgia e Gravina, quali i possibili collegamenti? Documento preliminare PUMS: Parco dell’Alta Murgia e Gravina, quali i possibili collegamenti? Ecco quanto emerso durante il secondo incontro aperto di martedì 21 novembre 2017
1 PUMS: no mobilità sostenibile nel centro storico senza parcheggi adeguati PUMS: no mobilità sostenibile nel centro storico senza parcheggi adeguati L'assessore alla Mobilità Annamaria Iurino risponde: "Concordo con Laiso. Nel piano, cercheremo di dare risposte anche a questa problematica"
1 Prosegue il cammino del Pums Prosegue il cammino del Pums Nel pomeriggio confronto pubblico sul Piano Urbano della Mobilità Sostenibile
3 Le Consigliere pentastellate depositano una mozione per la Settimana Europea della Mobilità 2017 Le Consigliere pentastellate depositano una mozione per la Settimana Europea della Mobilità 2017 "Tema importante per il benessere della comunità"
Piano Urbano della Mobilità Sostenibile: oggi il primo incontro istituzionale Piano Urbano della Mobilità Sostenibile: oggi il primo incontro istituzionale In programma iniziative pubbliche per la Settimana europea della Mobilità 2017
Mobilità sostenibile via libera ai piani regionali Mobilità sostenibile via libera ai piani regionali Firmato accordo tra Regione e Euromobility
La Regione Puglia promuove i Piani urbani per la mobilità sostenibile La Regione Puglia promuove i Piani urbani per la mobilità sostenibile Minervini: "Non un adempimento burocratico ma un cambiamento nelle nostre città"
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.