Illuminazione pubblica
Illuminazione pubblica
Palazzo di città

Pubblica illuminazione ko in zona Fiera

Ad originare il black out, un corto circuito che ha oscurato 70 punti luce

È stato un guasto a mettere ko la pubblica illuminazione in alcune zone del centro urbano limitrofe al quartiere fieristico.

Lo rende noto l'assessorato all'efficientamento energetico, guidato da Aldo Dibattista. A seguito delle verifiche disposte dalla ditta appaltatrice su richiesta dell'Area Lavori Pubblici, è emerso come il black out che dalla serata del 29 Settembre sta interessando la rete pubblica lungo via Spinazzola, via Nizza e via Regina Margherita sia da ricondursi ad un guasto, individuato soltanto nella giornata di oggi. In particolare, si conferma dall'Assessorato, al termine di accurate verifiche, i tecnici hanno appurato che all'origine del disservizio vi sarebbe un corto circuito su un lampione, causa di una sovratensione con conseguente, irrimediabile danneggiamento di circa una settantina di punti luci a led di recente installazione.

Operai e mezzi sono adesso al lavoro per ripristinare la funzionalità dell'intera rete. Già a partire dalla serata di oggi l'efficienza della pubblica illuminazione dovrebbe essere garantita, almeno parzialmente, per ritornare gradualmente e completamente alla normalità nelle prossime ore.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.