Protezione civile
Protezione civile
La città

Protezione Civile: al via un bando per progetti di potenziamento

Vi partecipa anche Gravina. Le domande vanno inviate entro il 2 luglio

Selezionare progetti di finanziamento per il rafforzamento delle strutture comunali di protezione civile, per un importo totale di 9 milioni di euro: questo l'obiettivo della nuova iniziativa di finanziamento in favore dei comuni e dei loro sistemi di protezione civile che va ad arricchire il programma di potenziamento della protezione civile regionale.

E' di 70 mila euro la somma di cui ciascun comune, in particolare quelli ricadenti in aree a rischio più elevato, potrà beneficiare per interventi di redazione ed aggiornamento del piano comunale di emergenza, allestimento dei Centri Operativi Comunali (COC) per la gestione territoriale delle emergenze ed acquisizione di automezzi ed attrezzature per assicurare l'attività delle strutture operative comunali e dei gruppi comunali.

C'è tempo fino al 2 luglio prossimo per consegnare la propria domanda di ammissione che dovrà essere consegnate a mano oppure spedite a mezzo raccomandata a/r.

"Gravina rientra tra i Comuni a rischio idrogeologico e idraulico perciò la protezione civile assieme al geologo Marroccoli, all'ingegnere comunale Stasi, ai tecnici dell'associazione SIGEA ed al suo presidente, il geologo Valletta sta lavorando per stilare un progetto con il quale poter partecipare al bando e magari anche vincere la somma stanziata" – dichiara il capitano Donatiello.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.