biblioteca
biblioteca
Territorio

Prorogato il bando Community Library

Scadenza rinviata al 10 novembre

La Giunta regionale ha approvato oggi la proroga del bando "Community Library" sulle biblioteche al prossimo 10 novembre.

"Il bando Community Library – ha spiegato l'assessore alla Cultura Loredana Capone - ha suscitato nelle comunità locali una tensione partecipativa che gli amministratori locali e i progettisti hanno saputo cogliere, dimostrando di avere compreso fino in fondo lo spirito della strategia Smart In".

"Per questo – ha concluso - abbiamo accolto la richiesta dei sindaci di una proroga del bando, finalizzata soprattutto a valorizzare la partecipazione dei cittadini, tappa fondamentale della progettazione delle biblioteche del futuro.
Siamo certi che disporre di un altro mese aiuterà tutti a produrre progetti migliori per valorizzare appieno l'investimento della Regione".

La misura rientra nell'ambito della strategia "Smart in Puglia" (Sostegno Memoria Arti Resilienza Territorio Ingegno), un articolato programma regionale cui sono destinati 100 milioni di euro per interventi di valorizzazione e fruizione del patrimonio culturale pugliese, capace di assicurare miglioramento della qualità della vita delle comunità, crescita economica sostenibile e sviluppo territoriale. Si tratta di uno straordinario e strategico investimento sul futuro delle nostre comunità e dei nostri giovani, a cui ha dedicato un grande lavoro in particolare la Sezione "Valorizzazione Territoriale" del Dipartimento "Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio" della Regione Puglia.

Quattro le linee di azione, per ciascuna delle quali è riservato un avviso pubblico:
- Community Library / Biblioteca di Comunità (20 milioni);
- Laboratori di fruizione per la conoscenza e la valorizzazione dei luoghi della cultura pugliese (50 milioni);
-Teatri storici (20 milioni);
- Emporio della Creatività / Botteghe artigiane, Luoghi della cultura e Maestria del lavoro (10 milioni).
  • Biblioteca
Altri contenuti a tema
Casa del Fuorilegge, al via la gara per i lavori di restauro Casa del Fuorilegge, al via la gara per i lavori di restauro Entro questo mese il nome della società a cui saranno affidati
2 "Community Library", via libera ai lavori di restauro "Community Library", via libera ai lavori di restauro 400.000 euro per riconvertire l'ex carcere in una biblioteca
1 La casa del fuorilegge diventa realtà La casa del fuorilegge diventa realtà Ecco il progetto gravinese finanziato con il bando Community library
Una biblioteca in fabbrica Una biblioteca in fabbrica Sottoscritto oggi un Protocollo d’intesa tra la Città metropolitana di Bari e Confindustria Bari
Un resoconto del 14° Workshop sulle biblioteche Un resoconto del 14° Workshop sulle biblioteche La Fondazione “E.Pomarici Santomasi” ha partecipato con i suoi 38.000 volumi
14° workshop della Biblioteca Multimediale del Consiglio Regionale della Puglia 14° workshop della Biblioteca Multimediale del Consiglio Regionale della Puglia Vi partecipa la Fondazione “E. Pomarici Santomasi”
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.