Comune di Gravina
Comune di Gravina
La città

Progetto SPRAR: procedura aperta per l'individuazione del soggetto partner

Approvato l'atto di indirizzo

Dal 2001, il Comune di Gravina in Puglia ha aderito al progetto Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati e presentato, in qualità di ente capofila, progetti territoriali nell'ambito dello SPRAR. Considerando che sul territorio comunale è in corso un progetto per 52 rifugiati complessivi - di cui 40 posti di accoglienza ordinari e 12 aggiuntivi - finanziato fino al 31 dicembre 2016, lo scorso ottobre il Comune ha presentato al Ministero dell'Interno la domanda di prosecuzione del progetto S.P.R.A.R. per il triennio 2017-2019, ammesso a finanziamento.

Ritenuto necessario prorogare la convenzione in essere orientativamente fino alla data del 30 giugno 2017 (o comunque per il tempo necessario all'espletamento della nuova gara) e procedere all'individuazione del soggetto partner per la prosecuzione della gestione del progetto S.P.R.A.R. ed evitare l'interruzione di un servizio essenziale a tutela dei diritti umani per i beneficiari dei progetti SPRAR attualmente in essere, il Comune di Gravina ha approvato l'atto di indirizzo per procedere all'individuazione di un soggetto partner per la prosecuzione della gestione dei servizi di accoglienza.

Il soggetto partner per la prosecuzione della gestione di tali servizi dovrà essere individuato mediante procedura aperta, secondo il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa a costo fisso, e secondo le linee guida per il funzionamento del progetto SPRAR, condizioni essenziali ed indispensabili per l'esecuzione del servizio da aggiudicare, per un importo di €1.751.028,40, oltre cofinanziamento comunale nella misura del 5% pari ad € 87.551,42 (mediante l'utilizzo personale dipendente del Comune di Gravina in Puglia).

Al termine delle procedure di gara si procederà ad accertare ed impegnare la spesa effettiva sul bilancio pluriennale 2017/2019.
  • SPRAR
Altri contenuti a tema
Prorogare il progetto Sprar per il prossimo triennio Prorogare il progetto Sprar per il prossimo triennio La giunta si candida al Fondo Nazionale per i richiedenti asilo
Giornata mondiale del rifugiato Giornata mondiale del rifugiato Anche a Gravina un momento di accoglienza e integrazione
Assistenza ai rifugiati: approvata la convenzione per il 2015 Assistenza ai rifugiati: approvata la convenzione per il 2015 La Nuovi Orizzonti titolare fino al 2016 del progetto di accoglienza SPRAR
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.