cerimonia consegna doblo - ss crocifisso
cerimonia consegna doblo - ss crocifisso
La città

Progetto “Noi con Voi”, consegnato mezzo alla parrocchia SS. Crocifisso

Sul sagrato della chiesa la cerimonia presieduta dal parroco Don Giuseppe Loizzo

Un'azienda dona un mezzo per le attività sociali del Comune a favore dei più bisognosi. Il progetto "Noi Con Voi" ha portato l'azienda GMS ha donare al comune di Gravina un fiat Doblo che il Palazzo di Città ha deciso di affidare alla parrocchia del Santissimo Crocifisso.

La cerimonia di consegna è avvenuta questa mattina sul sagrato della chiesa alla presenza del dirigente dei servizi sociali del comune Caterina La Rocca, del parroco della chiesa don Giuseppe Loizzo, dell'amministratore della Global Mobility Sistem di Melzo (Milano) Mario Giordano Paitoni, di Teresa Perrone che si è occupata della raccolta fondi e di tutti gli sponsor che hanno contribuito all'acquisto del mezzo.

"Ringrazio l'amministrazione comunale per la fiducia che viene data alla chiesa e alla comunità" - ha sottolineato Don Giuseppe nel corso della cerimonia di benedizione della vettura. Il parroco del SS. Crocifisso poi ha aggiunto: "E' un segno di riconoscimento ad una realtà per l'impegno che svolge e quotidianamente porta avanti sul territorio. La parrocchia è un'istituzione capillare sul territorio perché si prende cura di tutte le fasce del quartiere, rimanendo aperta alla città, non solo nelle iniziative, ma con uno sguardo di progettualità".

E Dunque questo mezzo offre un'opportunità al territorio: dà la possibilità di mettere in campo dei progetti."Questa autovettura sarà utilizzata per la carità" - ha detto don Loizzo. Infatti "oggi ci sono tante richieste, ci sono tanti bisogni, c'è tanta necessità di mettersi a disposizione di chi è nel bisogno".

Soprattutto adesso, in questa fase post pandemica di ripresa dove- sottolinea il parroco- "ci sono tante problematiche sul territorio". Il doblo, quindi, servirà a venire incontro al trasporto non solo delle persone, ma per mettersi a disposizione dei bisogni delle famiglie meno abbienti. "Questo è il primo compito della comunità parrocchiale" -ha affermato il sacerdote, che ha voluto sottolineare l'importanza di avere un mezzo a disposizione per poter dedicare particolare attenzione anche ai giovani, ricordando che la chiesa del SS Crocifisso sta mettendo su un corso estivo ("la parrocchia si prende cura di questo aspetto formativo ed educativo dei ragazzi"), avendo a disposizione anche un campetto parrocchiale, degli spazi ludico-ricreativi di oratorio. Attività per le quali il trasporto è fondamentale: dal servizio navetta, al raggiungere la famiglia, non solo, ma anche per portare ciò di cui c'è bisogno nelle case, trasportando beni di prima necessità.

"Un risultato raggiunto grazie alle sinergie tra aziende e amministrazioni comunali per iniziative a carattere sociale- ha sottolineato il patron della Gsm Paitoni, cui ha fatto eco Teresa Perrone, auspicandosi che il mezzo possa essere sfruttata al massimo per aiutare i bisognosi.

12 fotocerimonia consegna doblo - ss crocifisso
cerimonia consegna doblo - ss crocifissocerimonia consegna doblo - ss crocifissocerimonia consegna doblo - ss crocifissocerimonia consegna doblo - ss crocifissocerimonia consegna doblo - ss crocifissocerimonia consegna doblo - ss crocifissocerimonia consegna doblo - ss crocifissocerimonia consegna doblo - ss crocifissocerimonia consegna doblo - ss crocifissocerimonia consegna doblo - ss crocifissocerimonia consegna doblo - ss crocifissocerimonia consegna doblo - ss crocifisso
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • chiesa ss crocifisso
© 2001-2022 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.