Sede Partito Democratico
Sede Partito Democratico
Politica

Primarie Pd, vince Zingaretti. Valente all’assemblea Nazionale

Gravina Conferma il trend del resto della penisola. Il sindaco tra i delegati nazionali

Anche a Gravina le primarie del Pd hanno sancito la vittoria di Nicola Zingaretti.

Anche nella città del grano e del vino sono stati confermati i dati di tendenza nazionale che volevano il neo segretario del partito democratico prevalere sui due sfidanti Maurizio Martina e Roberto Giacchetti.

Un risultato che porta all'assemblea nazionale dei Dem il primo cittadino di Gravina, Alesio Valente, capolista della lista "La Puglia per Zingaretti".

Nel seggio allestito presso le officine culturali per l'elezione del segretario del partito democratico si sono recati a votare 1650 persone.
Alla fine dello scrutinio i voti validi sono risultati essere 1633, con 13 schede bianche ed un voto nullo.

La lista guidata da Nicola Zingaretti ha conseguito 837 preferenze pari al 51,25 %, contro le 655 prese da Maurizio Martina corrispondenti al 40,11%, mentre Roberto Giacchetti si è attestato all'8,64%, forte dei 141 voti racimolati.

Laconico il commento del sindaco Valente che ha voluto ringraziare i sostenitori del partito e della lista Zingaretti.
"Grazie ancora per la fiducia. Ed ora subito al lavoro nell'Assemblea Nazionale del nuovo corso del PD"- ha detto Valente.

  • Partito Democratico
Altri contenuti a tema
Pd primo partito a Gravina, commenti segretario Dem Pd primo partito a Gravina, commenti segretario Dem Angelastro: “Pd centrale nella coalizione di centrosinistra”
4 La Lega replica al segretario del Pd La Lega replica al segretario del Pd "Abbiamo presentato proposte con spirito di collaborazione"
Angelastro (Pd), sì al comitato di ripartenza Angelastro (Pd), sì al comitato di ripartenza Il segretario Dem attacca l'opposizione
"Nessuno rimarrà indietro, l'amministrazione sta lavorando bene" "Nessuno rimarrà indietro, l'amministrazione sta lavorando bene" Commento del Partito democratico di Gravina
1 "Per la provinciale Tarantina importante l'incontro con il ministro" "Per la provinciale Tarantina importante l'incontro con il ministro" Una nota del Pd dopo il colloquio del sindaco a Roma
Gravina dice "no" all'autonomia regionale della scuola Gravina dice "no" all'autonomia regionale della scuola Decisione del Consiglio comunale. Il Pd esprime soddisfazione per questa scelta
Il Pd a difesa di Valente Il Pd a difesa di Valente Documento che minimizza sulla crisi politica al Comune
1 Primarie Pd, si sceglie il segretario nazionale Primarie Pd, si sceglie il segretario nazionale Domenica seggio allestito presso le Officine Culturali
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.