Sede Partito Democratico
Sede Partito Democratico
Politica

Primarie Pd, si sceglie il segretario nazionale

Domenica seggio allestito presso le Officine Culturali

Il segretario cittadino Angelastro invita a votare: "Le primarie rappresentino la nascita di una valida alternativa al governo giallo-verde" Domenica 3 marzo il popolo dei democratici italiani è chiamato a scegliere il nuovo segretario nazionale del Partito Democratico.

Dovranno scegliere tra Maurizio Martina, Nicola Zingaretti e Roberto Giachetti. Un'occasione straordinaria per la principale forza di centrosinistra in Italia per ripartire dopo gli appuntamenti elettorali del 2018 e degli inizi del 2019.

A Gravina si vota presso le Officine Culturali "Peppino Impastato" dalle ore 08.00 alle ore 20.00. Subito dopo inizieranno le operazioni di spoglio. Per votare basterà registrarsi al seggio, muniti di carta d'identità e del contributo minimo di due euro per le spese organizzative.

Gli iscritti al circolo locale del Partito Democratico potranno accedere direttamente alla fase di votazione. Diversi esponenti del Partito Democratico di Gravina in Puglia sono candidati nelle liste per i componenti dell'Assemblea nazionale a sostegno dei diversi candidati segretari nel nostro collegio.

Il Sindaco Alesio Valente è candidato nella lista "Puglia X Zingaretti", mentre Domenico Lobaccaro, Francesco Tragni e Tonia Varrese sono candidati nella lista "Sempre Avanti" di Roberto Giachetti.

"Spero in un elevata affluenza – dice il Segretario Nico Angelastro – sono contento delle diverse candidature presenti all'interno del nostro circolo. Gravina è stata sempre una città particolarmente vicina al centro sinistra e, anche in questa fase di ripartenza, farà sentire la propria voce in un partito che ha bisogno delle competenze e della passione dei democratici gravinesi. Venite a votare.
Le primarie rappresentino lo strumento principale per la nascita di un'alternativa democratica e progressista al governo più a destra della storia repubblicana!".

---
Giunge in redazione un altro comunicato a tema primarie, inviato dal Comitato Gravina in Puglia per Maurizio Martina. In tale nota, si comunica che "il gruppo Gravina per Maurizio Martina" ha deciso di candidare un membro dei Giovani Democratici nella lista a sostegno dell' On. Maurizio Martina, un ragazzo di soli 23 anni, Bartolo Murgese, studente presso la facoltà di Giurisprudenza di Bari, già membro del Coordinamento Cittadino del Partito Democratico di Gravina in Puglia e quindi pronto al salto di qualità.
"La sua candidatura - si legge - nasce da due esigenze, la prima è quella di impartire un cambio generazionale alla guida del Partito Democratico che ha bisogno di un cambio di rotta e ciò può avvenire solo se al centro dell' agire politico ci sono i giovani".
A sostegno della sua candidatura anche il capogruppo di maggioranza alla Città Metropolitana e Capogruppo del Partito Democratico nel Consiglio Comunale di Gravina in Puglia Mimmo Cardascia, il Consigliere Comunale Ezio Meliddo e gli ex assessori Giacinto Lagreca, Michele Naglieri e Francesco Santomasi.
  • Partito Democratico
Altri contenuti a tema
4 La Lega replica al segretario del Pd La Lega replica al segretario del Pd "Abbiamo presentato proposte con spirito di collaborazione"
Angelastro (Pd), sì al comitato di ripartenza Angelastro (Pd), sì al comitato di ripartenza Il segretario Dem attacca l'opposizione
"Nessuno rimarrà indietro, l'amministrazione sta lavorando bene" "Nessuno rimarrà indietro, l'amministrazione sta lavorando bene" Commento del Partito democratico di Gravina
1 "Per la provinciale Tarantina importante l'incontro con il ministro" "Per la provinciale Tarantina importante l'incontro con il ministro" Una nota del Pd dopo il colloquio del sindaco a Roma
Gravina dice "no" all'autonomia regionale della scuola Gravina dice "no" all'autonomia regionale della scuola Decisione del Consiglio comunale. Il Pd esprime soddisfazione per questa scelta
Il Pd a difesa di Valente Il Pd a difesa di Valente Documento che minimizza sulla crisi politica al Comune
4 Primarie Pd, vince Zingaretti. Valente all’assemblea Nazionale Primarie Pd, vince Zingaretti. Valente all’assemblea Nazionale Gravina Conferma il trend del resto della penisola. Il sindaco tra i delegati nazionali
2 Appello del PD: "Uniamoci in un fronte cittadino" Appello del PD: "Uniamoci in un fronte cittadino" Lettera aperta del segretario Angelastro che chiede unità su immigrazione e razzismo
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.