manifestazione – presidio, presso l’Ospedale della Murgia
manifestazione – presidio, presso l’Ospedale della Murgia
Ospedale e Sanità

Presidio dei sindacati all'Ospedale della Murgia sulle liste di attesa

"Risposte chiare e in tempi ragionevoli presso le nostre strutture sanitarie"

Le organizzazioni sindacali Uil, Spi Cgil e Fnp Cisl hanno promosso una manifestazione – presidio presso l'Ospedale della Murgia, sulle liste di attesa, a scopo di informazione e sensibilizzazione degli utenti sulle modalità di accesso ai servizi sanitari. L'iniziativa si è tenuta ieri.

Le rappresentanze sindacali si dicono soddisfatte dei risultati prodotti da questa iniziativa, sostenendo che "il confronto con gli utenti è stato utile, accolto positivamente dai cittadini, che chiedono dei servizi efficienti e tempestivi."

Non è, infatti, recente il dibattito sulle criticità dell'Ospedale della Murgia "Fabio Perinei" da cui, al contrario, da anni ne è attanagliato. Problemi tecnici e strutturali (dalle infiltrazioni d'acqua, alla carenza di operatori sanitari, sino alle lunghe liste d'attesa, appunto) che non hanno mai permesso alla struttura di diventare polo d'eccellenza sanitario, come auspicato in principio.

Le rappresentanze sindacali hanno riscontrato e sottolineato che "Il malumore naturalmente è forte e riguarda le liste di attesa, ma anche altri aspetti organizzativi nell'erogazione dei servizi sanitari. Per noi è stata un'occasione per una ulteriore acquisizione dei bisogni e delle aspettative di protezione e cura di chi cerca risposte chiare e in tempi ragionevoli presso le nostre strutture sanitarie. Continueremo a dare informazione, tutela e supporto ai cittadini sui temi sanitari".
  • Ospedale della Murgia
Altri contenuti a tema
Una panchina rosa nell’ospedale della Murgia Una panchina rosa nell’ospedale della Murgia Donata dall’associazione “Una stanza per un sorriso”
Gli ambulatori SCAP a supporto dei Pronto Soccorso Gli ambulatori SCAP a supporto dei Pronto Soccorso 21.500 accessi sino a settembre, oltre 33mila nel 2025
Malattie rare e Trapianto d’organi, se ne discute al Perinei Malattie rare e Trapianto d’organi, se ne discute al Perinei Venerdì 20 novembre un congresso scientifico presso il nosocomio della Murgia
Ospedale della Murgia, Mario Conca scrive alla Regione Ospedale della Murgia, Mario Conca scrive alla Regione Per il consigliere dei Cittadini Gravinesi: "Gravina non può essere buona per i voti e periferia per i servizi"
Ospedale della Murgia, chirurgia “su misura” per un 90enne Ospedale della Murgia, chirurgia “su misura” per un 90enne Asportato un tumore renale di 7 cm salvando l'organo
Giornata mondiale della fisioterapia: sostegno a pazienti e caregiver Giornata mondiale della fisioterapia: sostegno a pazienti e caregiver Il 12 settembre, all’ospedale della Murgia un convegno dell’Ordine dei Fisioterapisti di Bari, Bat e Taranto.
La lunga estate dell’emergenza-urgenza La lunga estate dell’emergenza-urgenza Oltre 33mila soccorsi del 118, 62mila accessi nei Pronto Soccorso
FI Gravina, problemi al Pronto soccorso del Perinei FI Gravina, problemi al Pronto soccorso del Perinei Nota stampa del segretario di Forza Italia Gravina Antonio Surico
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.