Donna
Donna
La città

Premio “Pasquina Paternosternoster”

“Il ruolo della formazione e dell’educazione nella società”. Ad indirlo la FIDAPA di Gravina

Si rivolge ai giovani tra i 18 ed i 35 anni, il concorso in Scienze Umanistiche "Pasquina Paternoster", indetto dalla Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari (FIDAPA) di Gravina per ricordare la loro socia per molti anni formatrice e consulente filosofica nelle scuole e nella stessa Federazione.

Obiettivo del premio: valorizzare le tesi di laurea in scienze umanistiche ed i testi riservati agli alunni degli istituti di istruzione superiore inerenti il ruolo della formazione e dell'educazione nella società. In particolare, la formazione intesa come educazione e valore socio-pedagogico della "persona".

Il concorso prevede due sezioni: tesi di laurea e testi scritti, che dovranno essere inviati in triplice copia con l'indicazione della sezione prescelta assieme ai propri dati anagrafici entro e non oltre il 19 novembre 2011 presso la sede della sezione FIDAPA di Gravina (Via F. Mininni, 4).

L'ammontare dei premi è di 500 euro cadauno e saranno consegnati in data 2 dicembre 2011 durante la cerimonia di premiazione che si terrà a Gravina presso la Sala Episcopio in Via Benedetto XIII alle ore 17.30.

"La FIDAPA ha lo scopo di promuovere, coordinare e sostenere le iniziative delle donne che operano nel campo delle Arti, delle Professioni e degli Affari". – si legge nel comunicato firmato dalla Presidente Nazionale della federazione, Eufemia Ippolito.
  • Premio
  • FIDAPA
Altri contenuti a tema
“Che sia Luce” di Luana Bruno, un libro che festeggia la vita “Che sia Luce” di Luana Bruno, un libro che festeggia la vita Presso l’ex monastero di Santa Sofia, a Gravina, un’iniziativa promossa dalla sezione gravinese della FIDAPA.
Hookup culture, comprendere il fenomeno dei rapporti occasionali Hookup culture, comprendere il fenomeno dei rapporti occasionali Un incontro focalizzato sull’importanza dei rapporti sani, arricchito da spunti di riflessione e momenti artistici
“HooKup Culture”: se ne discute a Palazzo di Città “HooKup Culture”: se ne discute a Palazzo di Città L’evento organizzato dalla Young Fidapa
Fidapa, Una serata per la Pace Fidapa, Una serata per la Pace Cerimonia degli auguri, armonia tra voci e parole
“Una Serata per la Pace” della Fidapa “Una Serata per la Pace” della Fidapa L'obiettivo: diffondere un messaggio di pace e solidarietà
Dibattito “Prevenzione e coraggio, il ruolo delle organizzazioni non governative” Dibattito “Prevenzione e coraggio, il ruolo delle organizzazioni non governative” L’ ass. Cilifrese: “La violenza significa tarpare le ali ad una persona”. Ippolito FIDAPA International: “Noi siamo sussidiarie alle istituzioni”.
La violenza sulle donne, incontro della Fidapa La violenza sulle donne, incontro della Fidapa Il ruolo delle organizzazioni non governative
Fidapa, Cerimonia delle Candele Fidapa, Cerimonia delle Candele Le sezioni di Gravina, Altamura e Spinazzola insieme per promuovere il Distretto turistico-culturale dell’Area Murgiana.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.