castello convesano
castello convesano
Eventi e cultura

Premio Internazionale Federico II e i Poeti tra le Stelle

Raffaella Iannetti: poeta tra le stelle 2010. Il castello degli Acquaviva d'Aragona ospiterà il Premio

Domenica 26 dicembre 2010 alle ore 18,00 il Comune di Conversano ospiterà nel magnifico Castello degli Acquaviva d'Aragona il galà celebrativo del Premio Internazionale Federico II e i Poeti tra le Stelle, concorso letterario di opere poetiche e narrative dedicate all'astronomia e agli oggetti celesti.
Il Premio, alla terza edizione, promosso dalla The Lunar Society Italia, associazione barese di divulgazione scientifica, ha visto la collaborazione della Società Astronomica Italiana, la rivista Coelum Astronomia e gli Istituti Italiani di Cultura i quali, presenti in 60 Paesi esteri, ne hanno diffuso il bando nelle loro sedi internazionali.
POETA TRA LE STELLE 2010 è stata nominata, da una giuria composta da poeti e scrittori, Raffaella Iannetti, studentessa venticiquenne di Gravina in Puglia, autrice dell'opera "Uomo tra le stelle".

La cerimonia, condotta dalla giornalista televisiva Maria Liuzzi, si articolerà con il reading delle opere vincitrici, e delle pugliesi presenti in concorso, tenuto da Valeria Pinto e Pasquale D'Attoma Fanizzi con l'intervento musicale di Rosalba Lapresentazione e la voce lirica di Nikos Angelis.
Durante la cerimonia saranno consegnati ai Sindaci di Conversano e Polignano a Mare e alla Coldiretti Puglia, le opere partecipanti ai concorsi "Porte del Mediterraneo – IV edizione" e Colonne d'Artista – I edizione" promossi dal Centro Culturale Studio Cinque di Conversano che, durante la stessa cerimonia, curerà l'esposizione di alcune opere del pittore barese Pino Loiacono paragonato dai critici d'arte al Canaletto.

  • Concorso poesia
Altri contenuti a tema
Poesia, riconoscimento per Gianni Romaniello Poesia, riconoscimento per Gianni Romaniello Premio accademico di letteratura contemporanea "Seneca"
1 Concorso Parole in fuga, 'Claustrofobie' conquista la giuria Concorso Parole in fuga, 'Claustrofobie' conquista la giuria Menzione speciale per la poesia di Maria Dibattista. I versi pubblicati in un'antologia
4 Terzo posto per l'autrice gravinese Maria Dibattista al festival “Il Federiciano” di Rocca Imperiale Terzo posto per l'autrice gravinese Maria Dibattista al festival “Il Federiciano” di Rocca Imperiale Condivide il polio con un'altra autrice pugliese, di Corato, Benedetta Caterina
La Don Saverio Valerio sul podio italiano della poesia La Don Saverio Valerio sul podio italiano della poesia Gli alunni della 5c vincono il concorso San Pellegrino
Raffaella Iannetti vince il concorso “Sempre Caro” Raffaella Iannetti vince il concorso “Sempre Caro” “Ode alla luna” la sua poesia
"Spiragli di Poesia" "Spiragli di Poesia" Pochi giorni alla presentazione delle opere
Gli anziani, una risorsa anche nella poesia Gli anziani, una risorsa anche nella poesia “Il mio cuore, la mia terra, la mia vita”: il concorso
La poesia è in ritiro spirituale? La poesia è in ritiro spirituale? Concorso nazionale di poesia Maranatà
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.