Poste
Poste
La città

Poste Impresa: ancora nessuna decisione sul trasferimento

Dall'ufficio barese escludono l'immediata chiusura dello sportello. Ma resta forte l'ipotesi di uno spostamento ad Altamura.

"Non è stata presa nessuna decisione in merito".

Tagliano corto dall'ufficio comunicazione di Poste Italiane a proposito dello sportello Poste impresa di Gravina, che potrebbe essere soppresso nei prossimi mesi. Il responsabile dell'ufficio barese assicura di non aver ricevuto nessuna comunicazione ufficiale da parte dei dirigenti di Poste Italiane, "quindi almeno per il momento è da escludere un'immediata chiusura dell'ufficio di via Leggiadro".

La notizia era giunta a Gravinlife per mezzo di una segnalazione di alcuni lettori secondo i quali "a breve Gravina sarà usurpata dell'ennesimo servizio. L'ufficio di Poste Impresa di via Leggiadro, fiore all'occhiello di Poste Italiane, presente solo in alcuni comuni, entro luglio sarà chiuso". Sebbene sia il direttore delle poste di Gravina, Michele Laddaga, sia il responsabile dell'ufficio comunicazione non abbiano ricevuto (e dato) notizie ufficiali, era stato ventilato il possibile "immediato trasferimento dell'ufficio nel comune di Altamura". Del resto, Poste Impresa è uno sportello dedicato agli artigiani, ai liberi professionisti insomma uno sportello interamente dedicato alle imprese e tutto ciò, presuppone un bacino di utenza che rispetti determinati parametri e raggiunga determinati obiettivi anche in termini di economie da gestire.

Parametri e obiettivi che, se la notizia del trasferimento dovesse essere confermata, come sembra potersi comunque presumere da altri indizi (non sarebbe stato ancora rinnovato il contratto di locazione dei locali che ospitano lo sportello), ciò altro non sarebbe che l'ennesima dimostrazione di quanto l'economia gravinese sia ai minimi storici, giustificando così il riposizionamento dell'ufficio in una piazza più vivace.

Tipo quella altamurana?
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.