Pino Campagna
Pino Campagna
Eventi e cultura

Direttamente da Zelig

Pinazzo, Papy Ultras e lezioni sulla Puglia. Questo lo spettacolo di Pino Campagna

Si è aperta con lo spettacolo del comico cabarettista Pino Campagna a tutti noto come il Papy Ultras di Zelig la kermesse del festival della comicità "Ridi Ridi Babbione" in data 4 novembre 2011.

Il comico pugliese dalla creatività poliedrica ha intrattenuto una numerosa platea nell'auditorium SS Pietro Paolo dove avranno luogo anche gli altri spettacoli fino a maggio 2012.

Il Papy Ultras irrompe sul palco ad inizio e fine recitazione, usando "Lo slogheggio" ch'egli utilizza per comunicare con i figli. "Ci 6? ce la fai? Sei connesso?" - riecheggiano i presenti dalle poltrone in coro con l'attore.

Subito dopo incalzano lezioni sulla Puglia, regione dove si parlano moltissime lingue.
"Da Bari a Foggia, da Lecce a Taranto, ci sono "sfumature" di inglese, arabo, tedesco, francese e cinese passando dal "parallelo di Alberobello"" – afferma Campagna mentre disegna la regione su una "lavagna cartacea".

Pinazzo, bambino prodigio dall'acconciatura sparata ch'egli dice gli deve durare una settimana per cui mescola il gel al Viagra. Un personaggio fuori dalle righe che bene esprime la differenza tra i ragazzi del Sud e quelli del Nord.

Insomma, uno spettacolo di tutto rispetto che ha fatto ridere a crepapelle un pubblico gravinese, misto ad altamurani e tarantini.

Il prossimo appuntamento del festival di comicità targato Pierluis Latino si terrà il 25 novembre con "Visti da Est" di Klobas, un veneziano della Giudecca di origine istriana.
27 fotoPino Campagna
Pino CampagnaPino CampagnaPino CampagnaPino CampagnaPino CampagnaPino CampagnaPino CampagnaPino CampagnaPino CampagnaPino CampagnaPino CampagnaPino CampagnaPino CampagnaPino CampagnaPino CampagnaPino CampagnaPino CampagnaPino CampagnaPino CampagnaPino CampagnaPino CampagnaPino CampagnaPino CampagnaPino CampagnaPino CampagnaPino CampagnaPino Campagna
  • Ridi Babbione
Altri contenuti a tema
Ritorna il Festival della comicità Ridi Ridi Babbione Ritorna il Festival della comicità Ridi Ridi Babbione Primo appuntamento con il papi ultra, Pino Campagna
Giunge al termine la quinta edizione del Festival "Ridi Babbione" 2011 Giunge al termine la quinta edizione del Festival "Ridi Babbione" 2011 Alex Sinisi premiato dalla giuria, Alberto Farina premiato dal pubblico
Grande successo anche per la seconda serata del festival “Ridi Babbione” Grande successo anche per la seconda serata del festival “Ridi Babbione” Sul palco Amedeo Visconti, la Ricotta ed altri sei comici in erba
2-3-4- agosto: Ridi Babbione, uno spettacolo fuori dal comune 2-3-4- agosto: Ridi Babbione, uno spettacolo fuori dal comune Premio alla carriera Gianni Ciardo
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.