teatro vida
teatro vida
Eventi e cultura

Piccoli attori gravinesi trionfano sul podio nazionale

Primo premio al concorso Pittura Fresca in collaborazione con il Teatro Vida

Piccoli attori si fanno strada sui palcoscenici nazionali.

E' il caso degli alunni della II C dell'istituto San Giovanni Bosco vincitori del concorso nazionale Pittura Fresca.
La rassegna ha lo scopo di promuovere ed incentivare l'uso del linguaggio teatrale nelle attività scolastiche, considerato il valore e l'importanza delle esperienze artistiche nella formazione delle giovani generazioni al gusto dell'arte.

Lo scopo è indurre i ragazzi al riconoscimento della propria identità culturale, favorire la conoscenza delle forme in cui si esprimono le diversità culturali, far amare le produzioni artistiche da qualunque cultura espresse, perché siano sentite come patrimonio dell'umanità.
Obiettivo raggiunto dai piccoli alunni guidati dalla maestra Anna Cammisa e dai fondatori del teatro Vida, la tutor del progetto Debora Schinco, Marinella cascarano che ha curato le coreografie e Michele Mindicini quest'ultimo in veste anche di regista della commedia Peter Pan.

Inoltre venerdì 8 giugno, i piccoli attori dell'Istituto San Giovanni Bosco calceranno il palco casalingo del Teatro Vida con la commedia "Sette streghe per Biancaneve".

Ingresso alle ore 20. Sipario ore 20,30.

Di seguito pubblichiamo la video intervista realizzata a Teatro proprio con i piccoli attori

teatro vida
Carico il lettore video...
    © 2001-2018 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.