Ufficio del giudice di pace
Ufficio del giudice di pace
Politica

Personale del Comune, Lega chiederà l’intervento del Prefetto

Il partito di Salvini: "Le responsabilità sono dell'Amministrazione"

Elezioni Regionali 2020
Rischio chiusura di alcuni uffici comunali? Dalla vicenda si sono preoccupati anche in casa Lega ricordando l'imminente rischio per l'Ufficio Agricoltura; l'Ufficio Anagrafe e l'Ufficio Ragioneria, rimasti sguarniti o che a breve lo rimarranno per il raggiungimento dell'età pensionabile dei dipendenti in servizio presso gli stessi.
I salviniani hanno già annunciato il coinvolgimento del Prefetto e di tutti gli organi gerarchicamente superiori "per scongiurare tale situazione che ricadrà, come sempre, sulle spalle dei cittadini, colpevoli solo di essersi fatti abbindolare da questo sindaco".

Come detto nei giorni scorsi, l'esodo pensionabile riguarda anche il Comando della Polizia municipale a cui si aggiunge un imminente rischio chiusura per l'Ufficio del Giudice di Pace.

Rischi tutti imputabili, per i leghisti, alla mala gestio dell'amministrazione guidata da Alesio Valente incapace di dare soluzione a questioni ataviche e che negli ultimi mesi "privo di una solida maggioranza e timoroso di andare alla conta, sta ritardando oltremodo la convocazione del Consiglio Comunale per l'approvazione del rendiconto di bilancio, unico strumento capace di mettere somme a disposizione per procedere a nuove assunzioni".

Intanto si cercano soluzioni tampone come quella di procedere al sorteggio di quattro dipendenti comunali che a turno dovranno prestare servizio presso il Giudice di pace.

"Ovviamente questi dipendenti, con tutta la buona volontà, non hanno alcuna formazione né cognizione sulle attività svolte presso il Giudice di Pace, dunque teoricamente non potrebbero maneggiare i delicati documenti presenti all'interno della struttura, necessiteranno di un non breve periodo di formazione e in questa prima fase, ai 2 dipendenti attualmente in servizio, toccherà anche il compito di dare una prima sommaria "infarinatura" sulle mansioni da svolgere ai 4 dipendenti che turneranno" rimarcano in casa Lega.

"Per quanto vorremmo essere benevoli e comprensivi nei confronti dell'amministrazione Valente – concludono i leghisti - dobbiamo far sommessamente notare che le responsabilità di questa situazione siano senza dubbio da addebitarsi a chi governa la città ininterrottamente da 7 anni, e che non ha mai ritenuto opportuno dare seguito ad assunzioni che potessero sopperire al pensionamento dei dipendenti".

Intanto da Palazzo di città perdura il preoccupante silenzio.

Antonella Testini
  • Giudice di pace
  • Lega
Altri contenuti a tema
Rifiuti a Santa Lucia, la Lega Giovani replica a Calculli Rifiuti a Santa Lucia, la Lega Giovani replica a Calculli Nuova segnalazione sul degrado dell'area
3 Lega Giovani: degrado in zona Santa Lucia Lega Giovani: degrado in zona Santa Lucia Richiesta di maggiore attenzione per questa parte della città
4 La Lega replica al segretario del Pd La Lega replica al segretario del Pd "Abbiamo presentato proposte con spirito di collaborazione"
Dalla Lega tre proposte per l'emergenza Dalla Lega tre proposte per l'emergenza Volontariato per chi riceve reddito di cittadinanza e liquidità per commercianti
“Valente, parlaci della fiera San Giorgio” “Valente, parlaci della fiera San Giorgio” La Lega chiede chiarimenti al sindaco sui ritardi organizzativi
3 Lega, a Gravina in campo anche i giovani Lega, a Gravina in campo anche i giovani La presentazione nella sede in via Libertà con assemblea simpatizzanti
Lega Puglia, è tempo di nomine e conferme dell’organigramma Lega Puglia, è tempo di nomine e conferme dell’organigramma Alla guida della Lega a Gravina confermato Lorenzo Carbone
Lega: interrogativi sul Murgia Balloon Flights Lega: interrogativi sul Murgia Balloon Flights "Domande che meritano risposte, per rispetto dei soldi dei contribuenti"
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.