Ufficio del giudice di pace
Ufficio del giudice di pace
Politica

Personale del Comune, Lega chiederà l’intervento del Prefetto

Il partito di Salvini: "Le responsabilità sono dell'Amministrazione"

Rischio chiusura di alcuni uffici comunali? Dalla vicenda si sono preoccupati anche in casa Lega ricordando l'imminente rischio per l'Ufficio Agricoltura; l'Ufficio Anagrafe e l'Ufficio Ragioneria, rimasti sguarniti o che a breve lo rimarranno per il raggiungimento dell'età pensionabile dei dipendenti in servizio presso gli stessi.
I salviniani hanno già annunciato il coinvolgimento del Prefetto e di tutti gli organi gerarchicamente superiori "per scongiurare tale situazione che ricadrà, come sempre, sulle spalle dei cittadini, colpevoli solo di essersi fatti abbindolare da questo sindaco".

Come detto nei giorni scorsi, l'esodo pensionabile riguarda anche il Comando della Polizia municipale a cui si aggiunge un imminente rischio chiusura per l'Ufficio del Giudice di Pace.

Rischi tutti imputabili, per i leghisti, alla mala gestio dell'amministrazione guidata da Alesio Valente incapace di dare soluzione a questioni ataviche e che negli ultimi mesi "privo di una solida maggioranza e timoroso di andare alla conta, sta ritardando oltremodo la convocazione del Consiglio Comunale per l'approvazione del rendiconto di bilancio, unico strumento capace di mettere somme a disposizione per procedere a nuove assunzioni".

Intanto si cercano soluzioni tampone come quella di procedere al sorteggio di quattro dipendenti comunali che a turno dovranno prestare servizio presso il Giudice di pace.

"Ovviamente questi dipendenti, con tutta la buona volontà, non hanno alcuna formazione né cognizione sulle attività svolte presso il Giudice di Pace, dunque teoricamente non potrebbero maneggiare i delicati documenti presenti all'interno della struttura, necessiteranno di un non breve periodo di formazione e in questa prima fase, ai 2 dipendenti attualmente in servizio, toccherà anche il compito di dare una prima sommaria "infarinatura" sulle mansioni da svolgere ai 4 dipendenti che turneranno" rimarcano in casa Lega.

"Per quanto vorremmo essere benevoli e comprensivi nei confronti dell'amministrazione Valente – concludono i leghisti - dobbiamo far sommessamente notare che le responsabilità di questa situazione siano senza dubbio da addebitarsi a chi governa la città ininterrottamente da 7 anni, e che non ha mai ritenuto opportuno dare seguito ad assunzioni che potessero sopperire al pensionamento dei dipendenti".

Intanto da Palazzo di città perdura il preoccupante silenzio.

Antonella Testini
  • Giudice di pace
  • Lega
Altri contenuti a tema
Visita del sottosegretario Borgonzoni ad Altamura Visita del sottosegretario Borgonzoni ad Altamura Sasso (Lega): "Possiamo concorrere per la Capitale italiana della Cultura Altamura-Gravina 2027".
L’ufficio del giudice di pace resta aperto, c'è la firma del ministro Cartabia L’ufficio del giudice di pace resta aperto, c'è la firma del ministro Cartabia Pubblicata in Gazzetta ufficiale la revoca del decreto di chiusura
Ufficio del giudice di pace non chiuderà Ufficio del giudice di pace non chiuderà Sottosegretario Sisto: "Ministra Cartabia ha firmato la revoca"
1 Ministra Cartabia ha firmato: chiude ufficio del giudice di pace a Gravina Ministra Cartabia ha firmato: chiude ufficio del giudice di pace a Gravina Per "criticità funzionali e operative". Pubblicato il decreto in Gazzetta Ufficiale
Chiusura ufficio Giudice di Pace, incontro con Sisto Chiusura ufficio Giudice di Pace, incontro con Sisto Una riunione tra il sottosegretario alla Giustizia, il Coa e Comune per evitare la soppressione
Indagine sui contributi comunali, la minoranza attacca Indagine sui contributi comunali, la minoranza attacca Per le forze di opposizione “Assordante il silenzio della maggioranza”
20 Scuole, 281mila euro a Gravina Scuole, 281mila euro a Gravina Per il rientro e un nuovo anno in sicurezza
Il centro-destra attacca sull’incendio al bosco Il centro-destra attacca sull’incendio al bosco Critica all’amministrazione Valente da Forza Italia Fratelli d’Italia e lega
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.