Carnevale
Carnevale
Palazzo di città

Per il Carnevale gravinese 2018, non è ancora detta l’ultima parola

A Palazzo di Città in corso una riunione per decidere il da farsi

Carnevale 2018, non tutto è perduto.
Contattato in questi minuti, il Comandante della Polizia Municipale Nicola Cicolecchia, ha informato la Redazione di un incontro imminente a Palazzo di Città con il Commissario prefettizio Rossana Riflesso e Don Giovanni Bruno per discutere sulla eventualità di consentire ai carri di sfilare nel prossimo fine settimana.

L'incontro si è reso necessario dopo che lunedì sera, le Parrocchie cittadine si sono riunite per tentare di pianificare e organizzare la sfilata dei carri allegorici.

Una riunione che avrebbe scoraggiato gli animi con tanto di annuncio social: "Niente carnevale a Gravina nonostante i carri siano già pronti per sfilare per le vie cittadine".

A dare del filo da torcere agli organizzatori, la solita Circolare del 7 giugno 2017, approvata – dopo quanto accaduto a Torino il 3 giugno scorso – dal Ministero dell'Interno Dipartimento della Pubblica Sicurezza, nella quale sono definite responsabilità e competenze in merito alla gestione delle manifestazioni pubbliche. La direttiva ministeriale interessa infatti esclusivamente le pubbliche manifestazioni (di carattere sportivo, culturale, musicale, di intrattenimento, ecc.) con prevedibile elevato afflusso di persone, e verte su due punti fondamentali: "Security" e "Safety".

Non è un caso isolato questo, dal momento che in passato molteplici eventi sono stati annullati per via della rigida normativa, la stessa che ora sta mettendo a rischio anche i prossimi festeggiamenti carnevaleschi, per cui tuttavia non è ancora detta l'ultima parola.
  • Carnevale
Altri contenuti a tema
Ricetta “Chiacchiere alla Verdeca” Ricetta “Chiacchiere alla Verdeca” Il dolce di Carnevale per eccellenza
Carnevale, oggi il gran finale Carnevale, oggi il gran finale Domenica bella festa per la prima sfilata
Carnevale di Gravina, le due sfilate ispirate ai fumetti Carnevale di Gravina, le due sfilate ispirate ai fumetti Domenica e martedì i carri delle parrocchie
Il maltempo non ferma il divertimento a Gravina Il maltempo non ferma il divertimento a Gravina Si chiude con successo il capitolo "Carnevale 2018"
Gravina avrà il suo Carnevale 2018 Gravina avrà il suo Carnevale 2018 Ecco il percorso che seguiranno i carri allegorici
1 Tutti pazzi per il carnevale Tutti pazzi per il carnevale Le parrocchie pronte a sfilare ma resta l'incognita sicurezza
11 Rimandata la sfilata dei carri di Carnevale di oggi Rimandata la sfilata dei carri di Carnevale di oggi Unica data quella di martedì 28 febbraio
12 Carnevale 2017: tutto su percorso, tema e partecipanti Carnevale 2017: tutto su percorso, tema e partecipanti Per il regolare svolgimento della sfilata dei carri, ecco le disposizioni della Municipale
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.