Longo
Longo
Politica

Peppino Longo a Gravina, aperta sede di Realtà Pugliese

In vista delle elezioni regionali. "Pronti a costruire un percorso anche per le prossime comunali"

Elezioni Regionali 2020
"Neanche le avverse condizioni climatiche ci hanno fermato e hanno fermato i numerosi presenti". Ha esordito così Ignazio Lovero nel introdurre la serata che ha portato Peppino Longo a Gravina per l'apertura della nuova casa del movimento politico Realtà Pugliese. "Sono molto legato a questa città e sono contento di essere qui oggi ad inaugurare la nuova sede di Realtà Pugliese"- ha detto il vicepresidente del consiglio regionale, che ha ringraziato i numerosi presenti all'iniziative per un incontro informale, "tra amici".

"Per un movimento moderato, democratico che guarda al centro-sinistra"- ha detto Longo, ricordando il percorso di una associazione politico culturale nata negli anni '90 da una idea di Enzo Binetti e che – sottolinea Longo- "ha seguito sempre la logica di perseguire il bene comune". Un movimento strutturato a livello provinciale e allargato anche a livello regionale, che annovera diversi amministratori locali tra le sue fila e che ambisce ad ingrandirsi ed a diventare anche a livello nazionale "una forza di centro, spostata a sinistra".

A Gravina, oltre ad Ignazio Lovero, il soggetto politico guidato da Longo può contare al momento anche sull'apporto del consigliere comunale Mariella Lupoli, per un progetto che- ha spiegato Longo- mira a potersi presentare alle prossime elezioni comunali gravinesi con una propria lista, pronta per avere un ruolo da protagonista nel panorama politico cittadino. Infatti –rimarca il vicepresidente del consiglio regionale- "sono qui per condividere un percorso di crescita".

Realtà Pugliese, alle prossime elezioni regionali del 20 e 21 settembre, correrà con la lista civico-politica "Emiliano sindaco di Puglia". Lista non ancora chiusa, nella quale con certezza ci sarà il nome di Peppino Longo, che non nasconde le proprie ambizioni. "E' da tempo ormai che Emiliano mi ha chiesto di affiancarlo e dopo aver svolto in questi anni l'incarico istituzionale di vicepresidente del consiglio regionale, adesso è giunto il momento di avere un ruolo più importante"- dice Longo, che, in caso di vittoria della coalizione di centrosinistra, preannuncia la sua candidatura a rivestire un ruolo di primo piano nella giunta regionale guidata dal governatore uscente "per lavorare nell'interesse dei pugliesi".
  • Peppino Longo
Altri contenuti a tema
4 Realtà Pugliese, Longo inaugura sede a Gravina Realtà Pugliese, Longo inaugura sede a Gravina La formazione politica del vicepresidente del Consiglio regionale pronta per le regionali
L'UDC di Gravina accelera sul Partito della Nazione L'UDC di Gravina accelera sul Partito della Nazione Venerdì un convegno al Vida. C'è anche l'on. Adornato
Il consigliere regionale Longo sulla sanità gravinese Il consigliere regionale Longo sulla sanità gravinese Un invito a risolvere i disagi dei cittadini rivolto all’assessore Fiore
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.