Panorama Gravina
Panorama Gravina
Palazzo di città

Patto per la Puglia, c’è anche Gravina

Il Comune pronto a candidarsi ai finanziamenti del progetto regionale

Il Patto per la Puglia è un progetto della Regione a sostegno del settore turistico, della cultura e della valorizzazione delle risorse naturali.

Una opportunità che non possono farsi sfuggire tutti quei Comuni che ambiscono a fare del turismo una delle risorse economiche trainanti per il territorio.
Un'occasione che il Comune di Gravina non può farsi sfuggire.

Ne sono consapevoli al Palazzo di Città e per questo hanno deciso di muoversi in tempo utile per approntare quanto necessario per partecipare all'iniziativa regionale, che permetterà di poter accedere a fondi, che consentiranno di realizzare interventi strategici per la fruizione di aree ed infrastrutture.

Su impulso dell'assessore al turismo Raffaele Lorusso, nei giorni scorsi si sono svolti degli incontri preliminari con quei soggetti istituzionali che operano nel settore turistico, impegnati sul fronte della promozione e della valorizzazione del patrimonio culturale della città.

Lorusso ha incontrato i rappresentanti della fondazione "Ettore Pomarici Santomasi", il consorzio turistico "Gravina in Murgia" ed il Fai (Fondo Ambiente Italiano).

E' stato un primo momento di riflessione che prevede una tappa successiva, programmata per lunedì 8 ottobre, quando, dalle ore 16, nella sala convegni del Museo Civico di piazza Benedetto XIII, si terrà un'assemblea pubblica per discutere, confrontarsi e pianificare le eventuali proposte progettuali da presentare alla Regione per il Patto per la Puglia.
    © 2001-2018 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.