schitulli
schitulli
Territorio

Patto di stabilità 2010, troppi i vincoli

Francesco Schittulli scrive al Presidente Vendola. E' richiesto un incontro urgente

Il presidente dell'Unione delle Province pugliesi Francesco Schittulli, scrive al presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, e lo fa per chiedere urgentemente un incontro per discutere sui vincoli posti dal Patto di Stabilità 2010.

"A nome dei Presidenti delle Province Pugliesi, sento il dovere di porre alla Sua attenzione il tema del Patto di stabilità interno per l'anno 2010, la cui particolare urgenza è data dal perdurare della crisi economico-finanziaria che attanaglia il nostro Paese e soprattutto le regioni meridionali". Queste le prime righe che Schittulli ha indirizzato a Vendola, facendosi portavoce anche degli altri Presidenti di Provincia, sottolineando "l'eccessiva rigidità dei vincoli imposti dal Patto" che "oltre a paralizzare l'attività delle Province, impedisce l'adozione di qualsivoglia politica che incida sul fronte del lavoro e del sostegno alle attività produttive".

Schittulli chiede, inoltre, che all'incontro siano presenti anche l'Assessore al Bilancio della Regione Puglia e tutti i Presidenti delle Province Pugliesi per ricercare, confrontandosi anche con iniziative intraprese da Governatori di altre Regioni, tutte le soluzioni possibili. Si cercherà di giungere anche ad un possibile allentamento dei vincoli del Patto e - conclude Schittulli - all'"avvio di una nuova fase di politica economica nei territori della nostra Regione".
  • Provincia di Bari
  • Regione Puglia
  • Francesco Schittulli
Altri contenuti a tema
Nuovi avvisi per “Vita indipendente” e “Provi Dopo di noi” Nuovi avvisi per “Vita indipendente” e “Provi Dopo di noi” Tante le novità presenti nel bando
Comitato Idonei Puglia: proroga Graduatorie passaggio fondamentale Comitato Idonei Puglia: proroga Graduatorie passaggio fondamentale Importante per non vanificare le ingenti somme spese per l’espletamento delle prove concorsuali.
MiniPia: ammesse dalla giunta 26 nuove categorie merceologiche MiniPia: ammesse dalla giunta 26 nuove categorie merceologiche Delli Noci: “Inserite attività di grande impatto. Così rafforziamo l’industria culturale e l’appeal artistico della Puglia”
Più risorse per bonifica aree da rifiuti abbandonati Più risorse per bonifica aree da rifiuti abbandonati Emiliano e Maraschio scrivono al Ministro Pichetto Fratin e al Presidente Morrone
La Regione presenta il protocollo Itaca Puglia 2023 La Regione presenta il protocollo Itaca Puglia 2023 Valutazione della sostenibilità ambientale per edifici residenziali e non residenziali
Legge regionale 36, al Comune ultimo incontro Legge regionale 36, al Comune ultimo incontro Ristrutturazione edilizia e pianificazione urbana in primo piano
In arrivo i MiniPia, pubblicato l’avviso da 40 milioni di euro In arrivo i MiniPia, pubblicato l’avviso da 40 milioni di euro Bando per le Micro e Piccole Imprese. Dal 29 febbraio le domande
Capitale cultura 2027, Alberobello alla Bit presenta la candidatura Capitale cultura 2027, Alberobello alla Bit presenta la candidatura Verna (UnaBellaStoria): “Gravina e Altamura che fanno?”
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.