laureati
laureati
Scuola e Università

Pass Laureati 2023: ulteriori risorse

Assessore Leo: finanziati tutti gli aventi diritto

"La Giunta Regionale, su mia proposta, ha deliberato l'ulteriore impegno di 1,7 milioni di euro utili alla copertura finanziaria di tutte quelle ragazze e quei ragazzi che hanno partecipato al bando PASS LAUREATI 2023 ma le cui pratiche non sono state valutate a causa dell'esaurimento delle risorse", fa sapere Sebastiano Leo, assessore regionale all'Istruzione, Formazione e Lavoro.

"Grazie a questo ulteriore stanziamento di 1,7 milioni di euro – continua Leo – che ci consente di finanziare altri 230 giovani pugliesi e relativi master post lauream, ammettiamo al beneficio tutte le ragazze e tutti i ragazzi che risulteranno idonei, soddisfacendo l'intera graduatoria. Neanche un pugliese avente diritto – specifica l'assessore – rimarrà fuori da questa edizione di PASS LAUREATI 2023".

"Si tratta – commenta Leo – di una misura che ha avuto un successo straordinario, la partecipazione è stata tale che, ad una prima finestra di ottobre 2023, è seguita un'ulteriore finestra di partecipazione a novembre dello stesso anno. Inoltre, anche la dotazione finanziaria del bando, in ragione di un'adesione così ampia, è stata via via incrementata per un totale di circa 8 milioni di euro tali da garantire la copertura totale degli ammessi al beneficio".

"Pass Laureati, il bando della Regione Puglia che finanzia i master post lauream dei pugliesi sia in Italia che all'estero, rappresenta una delle politiche di sostegno all'Alta Formazione di punta del Governo regionale e del mio Assessorato, di questo ringrazio gli uffici della Sezione Formazione per il costante supporto. Per queste ragioni – conclude l'assessore – stiamo lavorando ad una nuova misura di sostegno all'alta formazione che migliori la bellissima esperienza di Pass Laureati, alzando ulteriormente il livello della qualità e potenziando i collegamenti tra l'alta specializzazione post lauream, la formazione continua e le opportunità occupazionali in Puglia. Abbiamo costituito un apposito gruppo di lavoro con l'obiettivo di armonizzare il nuovo Avviso alle diverse strategie regionali per valorizzare ancora di più i nostri talenti".
--
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
Inchiesta corruzione elettorale, si dimette assessora regionale Maurodinoia Inchiesta corruzione elettorale, si dimette assessora regionale Maurodinoia Oggi arrestato il marito in inchiesta su Triggiano
Discussione in aula per legge diritti Lgbt Discussione in aula per legge diritti Lgbt Metallo e Paolicelli scrivono a Emiliano e Capone
Sistema integrato di educazione e istruzione zerosei: approvato il riparto per l’annualità 2024 Sistema integrato di educazione e istruzione zerosei: approvato il riparto per l’annualità 2024 Assessore Leo: “Stiamo mettendo in campo tutte le energie e le competenze possibili per garantire un’offerta di qualità nei servizi educativi e nelle scuole dell’infanzia della Puglia”
Albo dei soggetti operatori di partenariato, emanato l’avviso pubblico Albo dei soggetti operatori di partenariato, emanato l’avviso pubblico Delli Noci: un’importante occasione di ascolto e consultazione
Riparte il bando per l’abitare sociale Riparte il bando per l’abitare sociale Avvio di progetti pilota di coabitazione sociale e di condomini solidali e rispondere alle esigenze abitative dei soggetti più fragili.
Una Legge in materia di gestione del servizio idrico integrato Una Legge in materia di gestione del servizio idrico integrato Emiliano “L'acqua è e rimane un bene pubblico di tutti i pugliesi e oggi lo ribadiamo a gran voce“
Formare dipendenti su accessibilità dei servizi digitali pubblici, un avviso per i Comuni Formare dipendenti su accessibilità dei servizi digitali pubblici, un avviso per i Comuni Delli Noci: formare i dipendenti è la strada giusta per attuare la trasformazione digitale della PA
Nuovo bando finanziamento IFTS in modalità duale Nuovo bando finanziamento IFTS in modalità duale percorsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.