sala parto ospedale murgia
sala parto ospedale murgia
Ospedale e Sanità

Partono i concorsi della Asl Bari per 115 posti

Per l'assunzione di ostetriche e varie figure professionali

Sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale del 19 aprile i bandi della Asl Bari per l'assunzione di 115 persone, con concorsi per titoli ed esami, finalizzati al reclutamento con contratto di lavoro a tempo indeterminato.

I bandi riguardano l'assunzione di 15 Assistenti Sociali, 15 Educatori professionali, 30 Fisioterapisti, 30 Logopedisti, 25 Ostetriche, 10 Tecnici di Riabilitazione Psichiatrica.

La scadenza è il 19 maggio (data che coincide con una domenica). Tutti gli interessati possono procedere procedere con l'invio, in modalità telematica, delle istanze di partecipazione.

Queste figure professionali servono a sopperire alle carenze di personale e non è da escludere che, oltre ai 115 assunti come da piano del fabbisogno, possano in futuro esserci scorrimenti delle graduatorie a beneficio di quanti saranno idonei e utilmente collocati in graduatoria.

"Si tratta di un ulteriore importante passo a dimostrazione di quel nuovo corso" per la sanità pugliese che, dopo anni di sacrifici, va assumendo contorni sempre più definiti e marcati", commenta il consigliere regionale Enzo Colonna.

"Queste nuove assunzioni, infatti, assieme a tutte le procedure già avviate negli ultimi mesi per il reclutamento di primari, medici specialisti, infermieri, operatori socio-sanitari e ausiliari - aggiunge - contribuiranno a rendere servizi sanitari sempre più efficaci e tempestivi ai cittadini, in grado di corrispondere alle esigenze sempre crescenti di buona sanità pubblica. Si tratta di un lavoro duro e complesso che il governo regionale sta mettendo in campo, tra mille difficoltà e dopo circa quindici anni di blocco imposto dal governo centrale, e che finalmente consente di vedere i primi segni tangibili".
  • Sanità
  • ASL Bari
  • Enzo Colonna
Altri contenuti a tema
Nirs, Antonella Bellomo nominata coordinatrice Nirs, Antonella Bellomo nominata coordinatrice Il presidente emiliano nomina i nuovi componenti del nucleo ispettivo regionale sanitario
Emiliano promulga leggi regionali in materia di Sanità Emiliano promulga leggi regionali in materia di Sanità I testi delle leggi sono stati inviati al Bollettino Regionale per la pubblicazione.
Presentato il progetto “Avviciniamoci” Presentato il progetto “Avviciniamoci” Un incontro con il Direttore Generale dell’Asl Antonio Sanguedolce, voluto dalla Consulta della Disabilità
1 La Farmacia territoriale di Gravina si autonomizza La Farmacia territoriale di Gravina si autonomizza Personale in servizio a tempo pieno. Lagreca: “Altro importante risultato raggiunto”
13 Donati gli organi di Filippo Giorgio Donati gli organi di Filippo Giorgio Gesto di generosità dei familiari del giovane 29enne morto dopo l’incidente sulla sp 238 in territorio di Gravina
Screening oncologici: l’Asl traccia un bilancio del 2023 Screening oncologici: l’Asl traccia un bilancio del 2023 Mammografie quasi raddoppiate in un anno e inviti estesi al 100% della popolazione per colon retto e cervice uterina
Servizio 118: bilancio dell’Asl per il 2023 Servizio 118: bilancio dell’Asl per il 2023 Oltre 5000 i codici rossi
I laboratori di analisi in ginocchio. I laboratori di analisi in ginocchio. Le nuove tariffe di rimborso improponibili, a rischio i posti di lavoro di migliaia di biologi e la salute dei cittadini
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.