penna3
penna3
Politica

Parte l’alternativa del centro sinistra

Le forze di opposizione si organizzano contro Divella. Nuove idee per lo sviluppo della città

Mentre la maggioranza è ancora impegnata nel tentativo di chiudere la verifica politica in atto oramai da due mesi, tanto che nei giorni scorsi sono circolate anche voci di possibili dimissioni del sindaco Divella, il centro sinistra gravinese cerca di riorganizzarsi e di studiare un'alternativa all'attuale governo cittadino.
Venerdì scorso, infatti, il Partito Democratico, dopo aver chiamato a raccolta sindacati e forze sociali vicine alla sinistra, ha incontrato i rappresentati dell'Italia dei Valori, di Sinistra ecologia e libertà, l' Unione popolare di centro e la Federazione della sinistra.
L'obiettivo è la costruzione di un cantiere politico capace di studiare idee di sviluppo per la città di Gravina, partendo dalle questioni più importanti per i cittadini quali occupazione, la riduzione delle tasse e la rivendicazione del diritto all'acqua come bene comune.
Dunque un 'alternativa capace di tornare al governo "dopo aver liberato la città da questa amministrazione di centro destra capace solo di sperperare denaro pubblico e distribuire benefici secondo logiche clientelari".
Insomma un periodo di grandi discussioni interne a tutte le forze politiche e se il centro destra discute per restare saldamente al governo, sull'altro fronte si ragiona per superare le divisioni interne maturate all'indomani della caduta dell'amministrazione Vendola. Non resta che augurarci che tra un ragionamento e una discussione qualcuno si ricordi dei problemi dei cittadini.

  • Giovanni Divella
  • Centro sinistra
  • Partito Democratico
Altri contenuti a tema
Pd primo partito a Gravina, commenti segretario Dem Pd primo partito a Gravina, commenti segretario Dem Angelastro: “Pd centrale nella coalizione di centrosinistra”
4 La Lega replica al segretario del Pd La Lega replica al segretario del Pd "Abbiamo presentato proposte con spirito di collaborazione"
Angelastro (Pd), sì al comitato di ripartenza Angelastro (Pd), sì al comitato di ripartenza Il segretario Dem attacca l'opposizione
"Nessuno rimarrà indietro, l'amministrazione sta lavorando bene" "Nessuno rimarrà indietro, l'amministrazione sta lavorando bene" Commento del Partito democratico di Gravina
1 "Per la provinciale Tarantina importante l'incontro con il ministro" "Per la provinciale Tarantina importante l'incontro con il ministro" Una nota del Pd dopo il colloquio del sindaco a Roma
Gravina dice "no" all'autonomia regionale della scuola Gravina dice "no" all'autonomia regionale della scuola Decisione del Consiglio comunale. Il Pd esprime soddisfazione per questa scelta
Il Pd a difesa di Valente Il Pd a difesa di Valente Documento che minimizza sulla crisi politica al Comune
4 Primarie Pd, vince Zingaretti. Valente all’assemblea Nazionale Primarie Pd, vince Zingaretti. Valente all’assemblea Nazionale Gravina Conferma il trend del resto della penisola. Il sindaco tra i delegati nazionali
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.