Parco zona Pip
Parco zona Pip
Palazzo di città

Parco zona Pip: avviati i lavori per la creazione di un'area giochi inclusiva

In corso anche interventi di manutenzione riguardanti altri spazi ludici

Sono cominciati nei giorni scorsi, e sono giunti già a buon punto, i lavori per trasformare il parco in zona Pip in area giochi inclusiva, universalmente accessibile e dotata di giostrine anche per bambini con disabilità.

Lo rende noto l'assessorato ai parchi, guidato da Felice Lafabiana. «Grazie al grande lavoro dell'ufficio municipale ambiente - spiega l'assessore - in queste ore si sta procedendo al completamento degli interventi programmati dal Comune. Nelle settimane passate qualcuno era arrivato ad ipotizzare che nulla sarebbe stato fatto e che i finanziamenti disponibili sarebbero andati perduti. I fatti si incaricano di smentire queste fosche previsioni: non solo i lavori sono ormai prossimi al completamento, ma i soldi saranno spesi e rendicontati entro la fine del mese». Le somme in questione ammontano a 10.000 euro, ottenuti dal Comune nell'ambito delle specifiche risorse messe a disposizione dalla Regione Puglia.

«Il contributo ricevuto - sottolinea il sindaco Alesio Valente - si sarebbe comunque rivelato insufficiente alla realizzazione dell'opera se l'amministrazione comunale non avesse reperito, tra i fondi del bilancio municipale, ulteriori disponibilità pari all'incirca ad altri 10.000 euro. Ce l'abbiamo fatta: ci apprestiamo a donare alla città ed ai suoi bambini un parco con giochi nuovi, favorendo l'accesso al gioco anche dei bambini con disabilità». In coda, l'invito: «Prendiamoci cura del di questa nuova realtà. Difendiamola dai vandali. Sarà come difendere un bambino, come dare una carezza ai nostri figli».

L'installazione delle nuove giostrine è già in corso e sarà completata nel giro di un paio di giorni al massimo. Ad essa si affiancano interventi di manutenzione riguardanti anche i giochi del parco di corso Di Vittorio.
Parco zona PipParco zona PipParco zona PipParco zona PipParco zona PipParco zona Pip
  • Parco zona Pip
Altri contenuti a tema
Campo Basket zona Pip, pericoloso giocarci Campo Basket zona Pip, pericoloso giocarci Buchi nella pavimentazione. Assessore Dibattista: “presto il ripristino”
Allerta meteo, chiusi i parchi gioco Allerta meteo, chiusi i parchi gioco Nella giornata di domani (5 settembre)
Il Comune partecipa al bando per lo sport nei parchi Il Comune partecipa al bando per lo sport nei parchi Possibili finanziamenti per attrezzature sportive in pineta e nei parchi zona pip
1 Pronto il progetto “Basket siamo noi” Pronto il progetto “Basket siamo noi” Ripristino del campetto di pallacanestro in zona Pip
11 Parchi gioco inclusivi: che fine hanno fatto i soldi? Parchi gioco inclusivi: che fine hanno fatto i soldi? Le consigliere pentastellate incalzano sul progetto e criticano Lafabiana
4 Parchi urbani aperti tutto l'anno Parchi urbani aperti tutto l'anno Prorogata la convenzione con le associazioni di volontariato
Giostrine instabili: timore per i più piccoli Giostrine instabili: timore per i più piccoli La segnalazione di una mamma: "Vogliamo sicurezza!"
Recupero ambientale dei parchi della città Recupero ambientale dei parchi della città Alla Cooperativa Dolce Età i lavori di restyling
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.