Paolo Leoce
Paolo Leoce
Palazzo di città

Paolo Leoce nominato nello staff del sindaco

L’ingegner Leoce fungerà da raccordo e consulente per le materie tecniche tra il Sindaco, Assessorati, Ufficio Tecnico Comunale

Inizia a prendere forma lo staff del sindaco Lagreca. Infatti, la giunta comunale, su proposta del primo cittadino, ha deliberato di avvalersi della collaborazione a titolo gratuito dell'ing. Vito Paolo Leoce.

Docente alle superiori in pensione, Leoce sarà di supporto all'operato della pubblica amministrazione, collocandosi presso l'Ufficio di Gabinetto della Struttura di Supporto in Staff al Segretario Generale.
Secondo quanto previsto dal deliberato, l'ing. Leoce svolgerà "Attività di raccordo per le materie tecniche tra il Sindaco e gli Assessorati con deleghe tecniche e tra i predetti Assessorati e gli Uffici delle Direzioni Tecniche, al fine di implementare la comunicazione istituzionale interna all'Ente per l'attuazione degli indirizzi politici" e sarà da supporto e coadiuverà il primo cittadino "nella programmazione e definizione degli obiettivi strategici di valore pubblico dell'Amministrazione nelle materie connotate da profili tecnici e specialistici".

Il contratto di collaborazione a titolo gratuito dell'ex docente delle superiori, avrà una durata di due anni e prevede, inoltre, una collaborazione con l'Ente "senza potere di firma e senza poteri a rilevanza esterna", con l'assicurazione che, per l'espletamento dei compiti assegnati, la sua presenza presso l'Ufficio di Gabinetto del Sindaco sarà almeno di 18 ore settimanali.
Una decisione che- spiegano da Palazzo di Città- nasce anche dalla volontà di consentire alla Amministrazioni di avvalersi temporaneamente di consulenze fornite da dipendenti in pensione, "senza rinunciare agli obiettivi di ricambio e ringiovanimento degli organici", così da assicurare la continuità dell'azione amministrativa degli uffici, anche nell'ottica di un necessario tutoraggio e affiancamento dei nuovi assunti per la cosiddetta "staffetta generazionale".

Una figura importante che si aggiunge a quella già nominata dell'ex dipendente comunale Beniamino Santamaria e ad altre che verranno nominate nei prossimi giorni.
  • Staff sindaco
Altri contenuti a tema
Nominati i componenti dello staff del sindaco Nominati i componenti dello staff del sindaco Per la comunicazione e per la gestione della segreteria
Valente e lo staff che non piace alle opposizioni Valente e lo staff che non piace alle opposizioni Fratelli d’Italia contro il bando per l’assunzione di un addetto stampa
50 Svelati i nomi dello staff del primo cittadino Svelati i nomi dello staff del primo cittadino In organico entrano tre unità
Emolumenti allo staff, scoppia la polemica Emolumenti allo staff, scoppia la polemica Politici e cittadini protestano sui social. Vicino: provvedimento illegittimo
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.