Municipio
Municipio
La città

Palestra Scuola Scacchi, il Comune cerca progettisti

La selezione attraverso la piattaforma Mepa

Sono poco più di 52mila euro. Questa la cifra messa a disposizione da parte del comune di Gravina per il professionista (o pool di professionisti) che dovrà incaricarsi della progettazione definitiva, esecutiva, direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione per la realizzazione della nuova Palestra della scuola Scacchi.

Un progetto finanziato attraverso il Pnrr grazie ad un bando del Ministero dell'Istruzione emanato per la realizzazione "di interventi finalizzati alla messa in sicurezza e/o realizzazione di palestre scolastiche".

Il comune di Gravina a questo bando aveva candidato il progetto per la realizzazione di nuova costruzione della palestra del plesso scolastico Scacchi, riuscendo ad ottenere un finanziamento di oltre 400mila euro, sul totale della somma necessaria per l'intera operazione, quantificata in poco più di 600mila euro.

Dopo la stipula dell'accordo di concessione del finanziamento si è ravvisata la necessità di provvedere velocemente all'avvio dell'affidamento della progettazione definitiva, esecutiva, direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione. Progettazioni che l'oberato ufficio tecnico comunale non riuscirebbe a realizzare con il personale a disposizione del comune, decidendo per tanto di affidarsi a dei professionisti esterni, ricercati attraverso la piattaforma Mepa, "mediante RdO da rivolgere a professionista da scegliere tra quelli presenti sulla stessa piattaforma, comunque specializzato nel settore e con adeguata esperienza, prevedendo tuttavia quale criterio per l'individuazione del privato contraente quello del prezzo più basso".
  • Palazzo di Città
  • pnrr
Altri contenuti a tema
“Future Prospettive, opportunità e comunità”, un incontro al Comune “Future Prospettive, opportunità e comunità”, un incontro al Comune A discuterne a Gravina il direttore dipartimento sviluppo economico Regione Puglia, Gianna Elisa Berlingerio
”Gravina#greenconnect”, il Comune cerca i tecnici ”Gravina#greenconnect”, il Comune cerca i tecnici Avviso esplorativo alla ricerca di manifestazione di interesse per un architetto, un ingegnere, un agronomo e un geologo.
Veleni al Municipio, botta e risposta tra sindaco e consigliere Conca Veleni al Municipio, botta e risposta tra sindaco e consigliere Conca Per il consigliere dei Cittadini Gravinesi c’è un clima teso.
Gravina incontra Vallefoglia Gravina incontra Vallefoglia Primi passi verso una collaborazione tra il Comune murgiano e quello marchigiano
Venerdì 9 dicembre uffici comunali chiusi al pubblico Venerdì 9 dicembre uffici comunali chiusi al pubblico Ordinanza del sindaco
Al Comune si parla di Cyber-security Al Comune si parla di Cyber-security Presentato il progetto “Cs-Aware next”
1 A chi sarà affidata la cabina di regia del Pnrr? A chi sarà affidata la cabina di regia del Pnrr? Scaduti ieri i termini della domanda. Già circolano i nomi dei possibili candidati
Pnrr, quanti soldi a Gravina? Pnrr, quanti soldi a Gravina? Ecco i progetti finanziati o candidati ai fondi del piano di ripresa nazionale
© 2001-2023 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.