Ospedale della Murgia
Ospedale della Murgia "F. Perinei"
Ospedale e Sanità

"Ospedale della Murgia: dalle parole ai fatti"

Nota di Art. 1 - MdP sui bandi di concorso della Asl

Art. 1 MdP interviene nuovamente sull'Ospedale della Murgia. Dopo aver tenuto un convegno a novembre, è notizia di questi giorni che sono stati pubblicati dei bandi di concorso per direttori responsabili delle strutture e sono stati adottati altri provvedimenti. In un comunicato, che pubblichiamo integralmente, Art. 1 MdP conferma il proprio impegno.

Comunicato

"Quando il 22 novembre 2018, appena due mesi fa, organizzammo come Art.1 MDP, il convegno "Ospedale della Murgia: Quale futuro? Strategie e prospettive" con l'intervento di varie personalità del mondo politico regionale e scientifico, intendevamo aprire una discussione seria ed approfondita che non fosse una sterile propaganda politica, ma che potesse diventare un momento per provare ad invertire la rotta sul futuro dell'Ospedale della Murgia.

A conclusione dei vari interventi (dei vari sindaci, dell'avv. Antonacci e del Presidente Pino Romano), il Presidente del Consiglio Regionale Mario Loizzo, assunse l'impegno di risolvere le criticità e le istanze esposte dal Dott. Sante Giordano e dal Dott. Agostinacchio nel corso del convegno, riguardanti in particolare le carenze di personale, l'esigenza del laboratorio di emodinamica.

Oggi apprendiamo con soddisfazione che il 23 gennaio è stata pubblicata la deliberazione del Direttore Generale della Asl Bari riguardante l'avviso pubblico per l'affidamento di incarichi di Direttore di diverse strutture complesse. Sono interessati fra gli altri, i reparti di Neurologia e Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale della Murgia oltre al Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura, inoltre, sono in itinere le procedure per l'individuazione dei Primari (che riguardano sempre l'Ospedale della Murgia), per: Urologia, Cardiologia, Chirurgia Generale e Ginecologia /Ostetricia.

Anche per quanto riguarda la varie figure di Logopedisti, Fisioterapisti, Assistenti sociali, Ostetriche, Educatori e Tecnici della riabilitazione psichiatrica, sono in essere le procedure concorsuali.

Tutto ciò consentirà di poter effettuare una programmazione delle attività nei vari reparti e strutture, con un beneficio in termine di servizi per gli utenti e razionalizzazione di sprechi. Nel frattempo è stato anche espletato il bando per il rifacimento degli infissi, notizia anticipata dal Presidente Loizzo in occasione del convegno.

Speriamo di poter dare a presto notizie a proposito del laboratorio di Emodinamica. Che dire, quanto promesso dal Presidente Loizzo nel corso del convegno da noi promosso, pare si cominci a concretizzare; speriamo di poter essere stati utili ad innescare un percorso in cui la politica, in modo efficace, eserciti le proprie funzioni a servizio e nell'interesse del territori e della sua gente, soprattutto in delicati settori come la sanità. Porteremo il nostro impegno come sempre in modo costruttivo e propositivo, monitorando in modo efficace gli sviluppi, fuori dalla sterile ed inutile polemica".
  • Ospedale della Murgia
Altri contenuti a tema
Prevenzione Ictus, medici e specialisti a congresso sulle maggiori novità del settore Prevenzione Ictus, medici e specialisti a congresso sulle maggiori novità del settore Al “Perinei” la più bassa mortalità a 30 giorni da Ictus ischemico
Ictus, stop ai viaggi della speranza Ictus, stop ai viaggi della speranza L’ospedale Perinei fra le eccellenze italiane. Sabato 17 febbraio specialisti a confronto
1 Bretella Tarantina- Ospedale, la strada Fantasma Bretella Tarantina- Ospedale, la strada Fantasma Lavori mai iniziati per un’opera che doveva essere consegnata il 2023
22 Criticità all’ospedale della Murgia, Nacucchi scrive all’Asl Criticità all’ospedale della Murgia, Nacucchi scrive all’Asl Il presidente dell’Ass. 3P: “C’è bisogno di interventi urgenti”
Rivoluzione digitale all’ospedale Perinei: cartella clinica, referti e analisi per via telematica Rivoluzione digitale all’ospedale Perinei: cartella clinica, referti e analisi per via telematica Il primo presidio in Puglia ad aver digitalizzato i servizi clinico – assistenziali
Ospedale Perinei, Eseguito il primo trapianto di cornea Ospedale Perinei, Eseguito il primo trapianto di cornea Dott. Primavera: “una giornata che ricorderemo a lungo”
Bolino Rosa della Fondazione Onda per l’Ospedale della Murgia Bolino Rosa della Fondazione Onda per l’Ospedale della Murgia Percorsi mirati per la salute delle donne
La ASL istituisce la rete dei pediatri di famiglia La ASL istituisce la rete dei pediatri di famiglia Anche al Perinei dal 1 gennaio assistenza garantita alle famiglie
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.