consegna cartoline natalizie C.d.
consegna cartoline natalizie C.d. "Don S. Valerio"
Scuola e Lavoro

Ospedale della Murgia, cartoline di Natale dal circolo “Don Valerio”

Vicinanza della scuola al personale e ai degenti

Portare un messaggio di speranza a chi, in questo particolare momento caratterizzato dalla pandemia, soffre in un letto di ospedale; ma anche riuscire a far sentire il calore della comunità all'infaticabile personale sanitario, che instancabilmente, tutti i giorni, nell'ospedale della Murgia ci lavora. Un sentimento di vicinanza e solidarietà a cui non voler rinunciare.

Ecco perché il circolo didattico "Don Saverio Valerio", anche quest'anno non ha voluto far mancare il proprio sostegno ed ha voluto dedicare un pensiero alle persone che per ragioni diverse si trovano presso il nosocomio murgiano.

L'impossibilità a potersi recare presso l'ospedale per far sentire il proprio affetto e supporto ha convinto gli alunni delle classi quinte dalla scuola gravinese a testimoniare la propria vicinanza attraverso delle cartoline di Natale: biglietti augurali con messaggi toccanti e sentimenti sinceri come solo i bambini sono capaci di esprimere.

Cartoline che questa mattina una delegazione della scuola, composta dalla dirigente scolastico del Circolo Didattico, Daniela Tota ed alcune insegnanti delle quinte classi, ha consegnato nelle mani del direttore sanitario Domenico Labate, per essere poi distribuiti a degenti e personale sanitario dell'ospedale.

"L' anno scorso i nostri alunni hanno riscaldato il cuore di degenti e personale dell'ospedale Perinei con le loro tenere voci. Quest'anno l'emergenza Coronavirus ha impedito loro di ripetere quella bellissima ed emozionante esperienza. Così il loro calore ed il loro affetto è giunto attraverso la realizzazione di cartoncini augurali natalizi per quanti in questo momento trascorreranno il Natale lontano da casa" -ha spiegato la dirigente Tota, sottolineando come questa azione rappresenti un importante segnale di sensibilità da parte della comunità scolastica: "un piccolo gesto di solidarietà e di amore in un momento di dolore e sofferenza".
  • Ospedale della Murgia
  • Scuola Don Saverio Valerio
Altri contenuti a tema
Mons. Ricchiuti in visita ai reparti Covid della diocesi Mons. Ricchiuti in visita ai reparti Covid della diocesi Visite all'ospedale della Murgia e al Miulli
Ospedale della Murgia, ancora difficoltà in Chirurgia Ospedale della Murgia, ancora difficoltà in Chirurgia Per la carenza di medici. Le soluzioni provvisorie non bastano
Ospedale della Murgia, ricoveri in Chirurgia ripartono il 10 dicembre Ospedale della Murgia, ricoveri in Chirurgia ripartono il 10 dicembre Arrivano rinforzi da Molfetta e Bari
Covid, supporto ai familiari dall’Ospedale della Murgia Covid, supporto ai familiari dall’Ospedale della Murgia Servizi per confortare i parenti dei pazienti covid.
Aperto il reparto Covid dell’Ospedale della Murgia Aperto il reparto Covid dell’Ospedale della Murgia Attivati 20 posti letto, ampliabili sino a 60
Micro: Ospedale della Murgia, Emiliano non ci lasci soli Micro: Ospedale della Murgia, Emiliano non ci lasci soli Appello dell'associazione dei pazienti con malattie croniche intestinali (Mici)
1 Ospedale della Murgia, i sindaci vogliono certezze dalla Asl Ospedale della Murgia, i sindaci vogliono certezze dalla Asl Valente e Melodia chiedono di garantire tutti i reparti e le cure oncologiche
Asl Bari: a breve attivo il reparto Covid all'ospedale della Murgia Asl Bari: a breve attivo il reparto Covid all'ospedale della Murgia Si parte con 20 posti letto. La riorganizzazione va avanti nonostante i tanti "no"
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.