consiglio comunale 26-06
consiglio comunale 26-06
Palazzo di città

Ospedale della Murgia, approvato il progetto delle tre rotatorie

L’arteria collegherà la statale 96 alla Tarantina

Un voto rapido e unanime in vista dell'inaugurazione dell'Ospedale della Murgia.

Maggioranza e opposizione, per un giorno, mettono da parte le polemiche politiche per un voto condiviso, sia pure su una questione burocratica: l'approvazione del progetto preliminare riguardante le tre rotatorie di collegamento tra la ss 96 e la Tarantina.

"L'attuale impianto semaforico è temporaneo – dichiara il sindaco Alesio Valente – e la variante in approvazione è per la realizzazione dell'arteria che collegherà l'ospedale alla strada statale in assoluta sicurezza. Un atto dovuto - spiega il primo cittadino a una richiesta di chiarimento delle opposizioni – che prende atto del progetto provinciale nonché dell'esproprio ad opera della Provincia, e segue un accordo preliminare tra i comuni di Altamura e Gravina".

Una strada, quella coinvolta dal progetto, che per nove decimi è nel territorio di Altamura e per uno solo in quello di Gravina. Con il cambio di destinazione d'uso, sarà possibile l'intervento previsto dal piano provinciale triennale della Provincia. Costo dell'opera: 3 milioni di euro.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.