Ospedale della Murgia
Ospedale della Murgia "F. Perinei"
Ospedale e Sanità

Ospedale della Murgia, al via i concorsi per l’assunzione dei primari

Pubblicati gli avvisi pubblici sulla Gazzetta Ufficiale

Pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale i bandi di concorso indetti dalla ASL di Bari per l'affidamento degli incarichi di Direttore di diverse strutture complesse del barese. Gli avvisi erano stati pubblicati nelle scorse settimane sul Bollettino ufficiale della Regione Puglia.

La notizia è stata diffusa dal consigliere regionale Enzo Colonna che ha informato dell'avvio delle procedure concorsuali anche per l'ospedale Perinei. In particolare le procedure sono finalizzate a selezionare i primari per i reparti di "Ortopedia e Traumatologia" e di "Neurologia", il Direttore del Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura di Altamura e i primari per i reparti di "Cardiologia", "Chirurgia Generale", "Ostetricia e Ginecologia" e "Urologia".

Intanto son in via di conclusione le procedure di concorso per l'assunzione a tempo indeterminato di Ortopedici, Neurologi, Biologi mentre in questi giorni sono in corso le prove selettive per l'assunzione di Anestesisti.

"Finalmente – commenta Colonna – sono state superate le difficoltà, legate a tabelle ministeriali che fissavano limiti assunzionali, relativamente ad una serie di procedure concorsuali per il reclutamento di diverse figure mediche nelle discipline Nefrologia, Oftalmologia, Pediatria, Medicina e Chirurgia d'accettazione e d'urgenza, Malattie dell'apparato respiratorio, Urologia, Otorinolaringoiatria. Dopo la pubblicazione dei bandi e la presentazione delle domande, questi concorsi erano stati bloccati.

"Infatti, è notizia di questi ultimi giorni che, grazie al lavoro svolto dai vertici della ASL Bari e dal Dipartimento regionale "Promozione della Salute", si potrà procedere con lo svolgimento delle prove, tanto che si è fissato per l'11 luglio prossimo il sorteggio del componente della commissione di valutazione di designazione regionale. Si tratta di concorsi attesi da molti anni dalle cui graduatorie potranno essere assunti medici destinati a prestare servizio presso l'Ospedale "Perinei", conclude Colonna.
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.