officine
officine
Palazzo di città

Officine Culturali, via ai lavori

E’ barese l’azienda che si è aggiudicata l'appalto

Sarà l'azienda "Ing. Antonio Resta e C. Srl" ad eseguire i lavori di restyling per le Officine Culturali "Peppino Impastato", oggetto di finanziamento da parte della Regione per il miglioramento funzionale e strumentale dell'immobile, compreso il giardino adiacente.

Alla gara, che si è tenuta il 30 giugno scorso, erano state invitate 14 aziende, di cui solo 10 hanno presentato la propria offerta economica.

L'intervento sarebbe stato aggiudicato con il criterio del massimo ribasso.

La commissione aggiudicatrice, eseguiti gli adempimenti previsti dalla norma, ha provveduto aggiudicato i lavori, in via provvisoria, all'azienda barese che ha proposto un ribasso d'asta del 24,345%.

L'importo complessivo dei lavori posto a base d'asta era di € 101.629.87 di cui 82.388,42 euro di finanziamento regionale, a cui bisogna aggiungere oltre 19.000 euro messi a disposizione a titolo di cofinanziamento dal Comune.

I lavori si concluderanno entro 90 giorni dalla sottoscrizione del verbale di consegna degli stessi, per tanto non resta che attendere l'aggiudicazione definitiva.
  • Officine Culturali Peppino Impastato
  • Regione Puglia
  • Comune di Gravina in Puglia
  • Bando di gara
Altri contenuti a tema
Prorogato il “Sostegno Familiare” fino al 31 dicembre 2026 Prorogato il “Sostegno Familiare” fino al 31 dicembre 2026 L’assessore Casili: “Obiettivo primario garantire continuità mentre costruiamo la nuova misura”
Buoni educativi 0-3 anni, pubblicato l'Avviso rivolto alle famiglie Buoni educativi 0-3 anni, pubblicato l'Avviso rivolto alle famiglie Al via alla presentazione delle istanze per l’anno educativo 2026/2027
Farmaci: dal 3 agosto alert informatico Farmaci: dal 3 agosto alert informatico Servirà a segnalare a medici e farmacisti la possibilità di risparmiare sui costi a carico dei cittadini
Canile Sanitario, il Comune cerca gestore Canile Sanitario, il Comune cerca gestore Avviata una indagine di mercato
Sanità, Decaro istituisce unità di crisi Sanità, Decaro istituisce unità di crisi Per rafforzare il processo di Governance e Monitoraggio del Servizio Sanitario Regionale
Relazione Perfomance Comune 2025, dubbi di Mario Conca Relazione Perfomance Comune 2025, dubbi di Mario Conca I dati emersi dal report non convincono il consigliere dei Cittadini Gravinesi
Pulizia strade, Disciplina sosta veicoli Via San Vito Vecchio Pulizia strade, Disciplina sosta veicoli Via San Vito Vecchio Avviso del Comune: Tenere libere le strade interessate dai lavori di spazzamento meccanizzato e lavaggio
Incidenti stradali in Puglia: nel 2025 le vittime diminuiscono del 21,2% Incidenti stradali in Puglia: nel 2025 le vittime diminuiscono del 21,2% La Città metropolitana di Bari concentra il maggior numero di incidenti e di vittime
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.