ingresso municipio
ingresso municipio
Cronaca

Odore acre nell’aria a Gravina, individuato il sito

Palazzo di città: “Si escludono sin d'ora situazioni pericolose per la salute pubblica” -

E' proseguita anche nella giornata odierna fin dalle prime ore dell'alba l'opera di monitoraggio del territorio, anche con l'ausilio dei droni, da parte della Polizia Locale, Carabinieri Forestali e Protezione Civile, insieme al personale dell'ARPA (Agenzia Regionale per la Prevenzione e la Protezione dell'Ambiente) e dell'Asl Sisp, il Servizio Igiene e Sanità Pubblica, per accertare le cause che hanno portato sulla città di Gravina un olezzo acre che ha reso l'aria irrespirabile.

Secondo i primi accertamenti resi noti dal comune di Gravina, con l'assessorato all'ambiente che segue da vicino la vicenda, il luogo dove si sono sprigionati questi odori è stato individuato e sono in corso attività di campionatura da parte di Arpa e della Polizia Locale.

"Si escludono sin d'ora situazioni pericolose per la salute pubblica" - sottolineano da Palazzo di Città, smentendo, "ogni voce infondata circa presunti roghi di discariche abusive".
L'invito è quello a non creare allarmismo nella popolazione con le indagini di Polizia Giudiziaria che faranno il loro corso.
  • ASL Bari
  • Salute
  • Arpa Puglia
  • Polizia Locale
  • Carabinieri Forestali
Altri contenuti a tema
Sanità, liste d’attesa, 40recall in più rispetto al target Sanità, liste d’attesa, 40recall in più rispetto al target I dati della 13esima settimana del piano sperimentale
Formazione sulle droghe per la Polizia Locale Formazione sulle droghe per la Polizia Locale Ieri il primo dei dieci incontri formativi
Gravina diventa “città cardioprotetta” Gravina diventa “città cardioprotetta” Il progetto “Cuore nostro” permetterà la donazione di defibrillatori semiautomatici di ultima generazione nella città
Risorse del Servizio Sanitario Risorse del Servizio Sanitario La Regione Puglia approva il riparto 2025
Piano straordinario di riduzione delle liste d’attesa Piano straordinario di riduzione delle liste d’attesa Ad oggi circa 150mila contattati, 76.500 prestazioni anticipate
Open week Salute della donna: dal 22 al 29 aprile Open week Salute della donna: dal 22 al 29 aprile visite, esami ed eventi anche all’ospedale della Murgia
Non scuoterlo! : la campagna (e il monito) della Pediatria gravinese in piazza Plebiscito Non scuoterlo! : la campagna (e il monito) della Pediatria gravinese in piazza Plebiscito Domenica 12 aprile in piazza per imparare a conoscere la sindrome del bambino scosso
Sanità, liste d’attesa: recall al 90%, eseguite 2621 risonanze magnetiche Sanità, liste d’attesa: recall al 90%, eseguite 2621 risonanze magnetiche Dati del piano straordinario di recupero delle liste d’attesa al 25 marzo.
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.